Asus, ecco Zenfone 5: tutte le caratteristiche

Asus ©Getty Images

BARCELLONA – Altra giornata di presentazioni nel corso del ‘Mobile World Congress‘ di Barcellona: questa volta è il turno di Asus che ha presentato il suo nuovo smartphone, denominato Zenfone 5. Il nuovo prodotto dell’azienda con sede a Taipei – secondo quanto riportato dal sito dell’ANSA – presenta una caratteristica molto discussa dell’iPhone X: il “notch“, cioè la tacca nera nella parte alta dello schermo che ospita i sensori che, in ogni caso, è del 26% più piccola rispetto a quella dello smartphone della Apple.

Asus, ecco Zenfone 5: tutte le caratteristiche

Ma non sono finite qui le sorprese di Asus, che ha presentato altri due cellulari: il 5 Lite e il 5Z. Quest’ultimo è il più performante, dispone di un display da 6,2 pollici, di un processore Qualcomm Snapdragon 845 con Artificial Intelligence Engine,di 4,6 o 8 GB di Ram e di 64, 128 o 256 GB di memoria interna. Il prezzo di partenza è inferiore ai 500 euro.

Proprio come il 5Z, anche lo Zenfone 5 ha lo schermo da 6,2 pollici ma dispone di un processore meno potente: il nuovo Qualcomm Snapdragon 636. Il 5 Lite, infine, ha un display da 6 pollici ma monta quattro fotocamere, due per lato. Il processore è lo Snapdragon 630. Zenfone 5, 5 Lite e 5 Z: ecco i tre nuovi smartphone della Asus.

Impostazioni privacy