Doppio addio al Real Madrid: destinazione Serie A

Rivoluzione estiva per il Real Madrid che tra entrate ed uscite è pronto a cambiare il volto della squadra. I due grandi obiettivi sono Haaland e Mbappe ma serviranno anche tante cessioni illustri per fare spazio. 

Il nuovo Real Madrid prenderà forma prima di tutto attraverso le cessioni. Serviranno addii importanti per cambiare le cose e poter inserire in organico un paio di giocatori di livello mondiale come Erling Haaland e Kylian Mbappe.

Sei giocatori via dal Real
Carlo Ancelotti ©LaPresse

Calciomercato Real Madrid, rivoluzione per arrivare ad Haaland e Mbappe

Percorso Champions ancora aperto ed un primato in Liga da difendere fino alla fine per il Real Madrid, che tra alti e bassi ha ancora in mano il destino sui due obiettivi più importanti. La squadra di Ancelotti punta al double prima di cambiare volto in estate con nuovi innesti possibili di livello assoluto a cui però dovranno fare da contraltare alcune cessioni illustri.

Due gli obiettivi chiarissimi di Florentino Perez per la prossima annata del Real: Erling Haaland e Kylian Mbappe, che insieme farebbero sognare i tifosi della casa blanca. Nonostante la buona posizione economica per due colpi di questa portata servirebbero comunque diverse cessioni importanti, soprattutto tra i calciatori di seconda fascia o comunque non centrali nel progetto del presente e in quello del futuro.

Calciomercato, in sei via dal Real Madrid: Asensio e Jovic con la Serie A nel destino?

Sei giocatori via dal Real
asensio © LaPresse

Stando a quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, per arrivare ai due fenomeni, il Real Madrid ha intenzione di piazzare ben sei cessioni. Il primo è Luka Jovic, attaccante serbo mai troppo impiegato e che ha deluso molto dopo il pesante esborso di un paio di stagioni fa. Bundesliga, Premier League ma anche Serie A nel suo possibile destino. Jovic infatti era stato accostato nel recente passato sia all’Inter che soprattutto al Milan, e vista la necessità di un ricambio non è da escludere che a buon mercato possa diventare di nuovo una occasione.

Un altro nome valido per la Serie A è Marco Asensio, fantasista spagnolo che piace alla Juventus e che sarebbe perfetto come erede di Paulo Dybala. Sarebbe anche peraltro chiuso eventualmente da Mbappe e Haaland in avanti. Gli altri quattro big in uscita sono invece Eden Hazard, flop pauroso al Real Madrid, Dani Ceballos che potrebbe tornare al Real Betis, Jesus Vallejo e il mai troppo apprezzato Mariano Diaz.

Tra questi sei Jovic e Asensio alle giuste condizioni potrebbero divenire chance per le tre big storiche del calcio italiano.