Non si ferma più lo straordinario Real Madrid di Carlo Ancelotti che stravince e convince anche contro il Siviglia in casa dando seguito alla grande vittoria nel Clasico della scorsa settimana. Un periodo d’oro per i blancos che però hanno anche alcune tematiche di mercato sul tavolo da risolvere. Una su tutte riguarda Marco Asensio.
Il Real Madrid continua a macinare vittorie e punte per la gioia del pubblico del Bernabeu che vive un momento magico. Chi invece ha poco da sorridere è Marco Asensio, sempre seconda scelta di Ancelotti ed ancora in scadenza di contratto. Senza rinnovo andrà via a zero e potrebbe anche scegliere la Serie A come prossima destinazione.
È un Real Madrid galattico quello che sta giocando e vincendo con continuità spaventosa in questa prima metà di stagione. La compagine di Carlo Ancelotti sta provando a difendere sia il titolo in Spagna che la Champions League, ed in particolare in Liga ha già dato uno scossone importante battendo il Barcellona la scorsa settimana. Nell’ultimo weekend è arrivato invece un altro convincente successo casalingo contro il Siviglia per 3-1 in cui si è celebrato anche il Pallone d’oro di Karim Benzema prima del calcio d’inizio.
Magic moment quasi per tutti ma non per Marco Asensio, in scadenza di contratto a giugno 2023 ed ancora con un futuro incerto e nebuloso di fronte a se. La situazione è ben lontana dall’essere risolta, mentre dal punto di vista del campo continua a collezionare tanta panchina, confermandosi una seconda scelta di lusso di Ancelotti che anche contro il Siviglia gli ha concesso meno di un quarto d’ora.
Asensio è tutt’altro che centrale nelle idee di Ancelotti, che anche lo scorso anno ha dimostrato di considerarlo semplicemente una bella alternativa da giocare in alcuni momenti della stagione. Un calciatore dalla tecnica sopraffina e dalla grande qualità ed esperienza che in giro per l’Europa farebbe comodo a chiunque, e che a parametro zero potrebbe anche risultare un grande affare.
Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ Asensio non rinnoverà lasciando così il Real e andrà a caccia di una nuova avventura per rilanciare la propria carriera. L’agente, Jorge Mendes, lavora da settimane ad una soluzione che potrebbe essere a Barcellona, Juventus o Milan. La testata iberica sottolinea però anche che il giocatore non è del tutto sicuro del progetto dei catalani e quindi preferirebbe cimentarsi nel calcio italiano, scegliendo di fatto la Serie A.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…