Lascia il Real Madrid: battaglia tra Juve, Inter e Milan

Stagione complessa per il Real Madrid in Liga, dove ha preso il largo il Barcellona a causa dei troppi passi falsi della squadra di Ancelotti arrivati ad inizio 2023. La rimonta in campionato risulta quindi molto difficile, vista la continuità dei rivali, e dunque il focus sarà anche sulla Champions oltre che sulle vicende di mercato da chiarire quanto prima. 

Dal punto di vista strettamente di organico, in casa Real Madrid c’è da trovare una soluzione per quanto concerne il futuro di Marco Asensio. Il fantasista spagnolo è ancora in scadenza di contratto, e senza rinnovo andrebbe via a parametro zero. Dalla Spagna parlano anche di ben tre opzioni italiane per lui.

Calciomercato, Asensio possibile addio: tripla opzione in Serie A
Ancelotti © LaPresse

Calciomercato Real Madrid, Asensio in scadenza di contratto: futuro in bilico

La costanza di rendimento non è mai stata il punto forte di Marco Asensio, trequartista spagnolo che soprattutto lo scorso anno era stato un po’ troppo accantonato da Carlo Ancelotti. Al netto di un minutaggio ancora ballerino, in questa annata il maiorchino pare aver ritrovato maggiormente il campo soprattutto in Liga dove da novembre in poi, seppur non sempre titolare, ha alzato il livello dei minuti raccolti, così come l’asticella del rendimento.

6 gol e 5 assist in poco più di 1000 minuti in tutte le competizioni del Real per Asensio che gradirebbe certamente giocare di più, soprattutto in relazione ad un valore tecnico comunque molto importante. A pesare inoltre sul suo futuro c’è un contratto in scadenza il prossimo giugno che è fulcro di discussione e rumors ormai da diversi mesi. Il Real Madrid ha già preparato l’offerta di rinnovo che metterà sul tavolo del fantasista iberico nei prossimi giorni. La continuità di Asensio potrebbe essere una priorità per il club al netto del fatto che tutto dipende dalla posizione dell’attaccante.

Calciomercato, Asensio possibile addio: tripla opzione in Serie A

Calciomercato, Asensio possibile addio: tripla opzione in Serie A
Asensio © LaPresse

Al netto di un rendimento e soprattutto di un impiego altalenante, Asensio ha sempre mantenuto alta considerazione in ambito europeo, e infatti secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ ci sarebbero ben tre squadre, tutte italiane, tra le favorite per assumerne i servizi a parametro zero.

La Juventus è alla ricerca di un nuovo punto di riferimento offensivo in termini di qualità, anche perchè c’è incertezza sul futuro di Di Maria. L’Inter proverà a gettare le basi per un nuovo progetto e Asensio potrebbe rappresentare una soluzione offensiva in più per sparigliare le carte. Infine il Milan ha necessità proprio in quella zona di campo, alla luce anche del flop De Ketelaere e della possibile esigenza di sostituire Diaz, qualora tornasse al Real Madrid.

Impostazioni privacy