Milinkovic-Savic non aspetta più: nuova destinazione

Milinkovic-Savic, nonostante un Mondiale non particolarmente esaltante con la Serbia, eliminata subito ai gironi, resta un profilo intrigante dal punto di vista internazionale per le prossime sessioni di calciomercato. Vecchio pallino del Real Madrid che però sembra andare in altre direzioni. 

Il futuro di Milinkovic-Savic con la maglia della Lazio è tutt’altro che al sicuro. Il contratto avanza così come le quotazioni del serbo sul mercato internazionale, dove gli interessamenti non mancano, al di là della Juventus in Serie A. Il Real Madrid però potrebbe non essere la sua prossima casa.

Calciomercato Lazio, per Milinkovic-Savic si aprono le porte della Premier
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic vecchio pallino del Real Madrid che sembra indirizzato altrove

È pronto a tornare protagonista con la maglia della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, dopo un Mondiale in cui con la Serbia ha anche trovato il gol, ma senza superare la fase a gironi. Un vero e proprio flop la selezione serba che ha salutato fin troppo presto in un girone difficile ma non impossibile. La Lazio è il prossimo step di Milinkovic-Savic che però è anche sempre un uomo mercato, tra Italia e soprattutto estero. Il contratto del leader di Maurizio Sarri è in scadenza a a giugno 2024, e non arrivano ancora novità positive da questo punto di vista. Condizioni contrattuali che favorirebbero altri club, tra cui anche la Juventus che prò dovrà sfidare big straniere.

Un giorno mi piacerebbe giocare nel Real Madrid. Speravo di affrontarli in Champions per scambiare le maglie, è il mio sogno da quando sono bambino. Sarebbe il più grande traguardo della mia carriera e mi piacerebbe raggiungerlo”, parola di Milinkovic nel 2018 che dunque sogna i ‘blancos’. Il Real Madrid lo ha anche in mente come vecchio pallino, nell’ambito di una sostituzione di Kroos, ma per ora pare indirizzato altrove.

Calciomercato Lazio, per Milinkovic-Savic si aprono le porte della Premier

Calciomercato Lazio, per Milinkovic-Savic si aprono le porte della Premier
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Come evidenziato da ‘diariogol’ Milinkovic-Savic, che era finito nella lista per il dopo Kroos la scorsa estate, si sarebbe stancato di attendere la società di Florentino Perez. Come riporta inoltre il ‘Daily Express’ il club che al momento è più interessato a chiudere la sua firma è l’Arsenal dell’ambizioso Arteta disposto a pagare 50/60 milioni di euro. 

Sul versante Real, dopo aver già preso Endrick, ora gli sforzi per il centrocampo potrebbero concentrarsi su Bellingham con Milinkovic-Savic che quindi passerebbe al vaglio l’ipotesi di un futuro altrove in caso di addio alla Lazio la prossima estate. Parola prima al campo con la ripresa del campionato, poi tra contratto e interessamenti Premier ci sarà tempo.

Impostazioni privacy