Arsenal, decisione clamorosa: messo sul mercato

CALCIOMERCATO, IN VENDITA UN EX OBIETTIVO DELLE ITALIANE – Nell’estate del 2019 fu un vero obiettivo di mercato, tra gli altri club interessati, anche di Milan e Napoli. Dopo una grande stagione in Ligue 1 Nicolas Pepè fu seguito dai rossoneri, ma furono gli azzurri il club che più hanno sfiorato il colpaccio per il centrocampo. L’agente del giocatore aveva anche fatto visita al Napoli, durante il suo ritiro estivo, entrando in contatto con l’atmosfera azzurra e i tifosi partenopei. Sembrava tutto fatto, fino a quando l’Arsenal non si è inserito nella trattativa sborsando quasi 80 milioni di euro. Cifra che convinse il Lille a cedere il suo miglior giocatore ai Gunners.

Calciomercato Napoli, torna di moda Pepè?

Arsenal
Getty Images

Nonostante il promettente avvio con l’Arsenal, nel settembre 2019, il calciatore di origini ivoriane non è riuscito più a convincere in quel di Londra. Tanto che progressivamente è scalato nelle gerarchie anche di Arteta (che proprio un anno fa sostitua Emery) sino a finire ai margini del progetto. Quando chiamato in causa l’ex Lille non è stato capace di imporsi e ora sembra che i Gunners lo abbiano messo sul mercato.

Leggi anche–> Napoli, poker alla Roma

Chi può prendere Pepè?

Difficile pensare che sia il Napoli che il Milan possano acquistare un giocatore pagato 80 milioni un anno e mezzo fa. La valutazione del calciatore infatti, nonostante il periodo negativo, non è scesa di molto e il prezzo sicuramente non è da saldo. Il discorso potrebbe però cambiare nel caso in cui l’Arsenal possa aprire al prestito.

Impostazioni privacy