Arriva subito Muriel per la Champions: si chiude a 15 milioni

Si è accesa solamente nel rush finale la stagione di Luis Muriel, che ha faticato per larghi tratti di questa annata e potrebbe salutare Bergamo alla fine della stessa. Le voci sul suo futuro non mancano, tra Italia ed estero con sguardo alla Champions.

Numeri in calo per Luis Muriel rispetto alla passata stagione, quando provò persino ad insidiare i bomber del campionato nella classifica marcatori. Il colombiano ha avuto quest’anno tanti problemi fisici ed ora può lasciare Bergamo in estate.

Muriel via da Bergamo: 15 milioni all'Atletico
Luis Muriel © LaPresse

Calciomercato, ultime partite per Muriel? Possibile addio in estate

L’Atalanta ha vissuto una vera e propria stagione sulle montagne russe tra performance in campionato fin troppo altalenanti che hanno presto fatto uscire i bergamaschi dalla lotta alla Champions League, ed un paio di campagne europee intriganti ma avare poi di soddisfazioni. Lo specchio del rendimento della squadra di Gasperini è visibile attraverso quello dei singoli, che solo un anno fa trascinavano i nerazzurri a suon di gol e prestazioni. Uno su tutti Luis Muriel che ha fatto vedere la miglior versione di se stesso solamente nelle ultime settimane.

Per tutta la prima metà e oltre di stagione, il colombiano ha palesato una condizione fisica deficitaria accompagnata da un rendimento mai davvero convincente. 5 gol nelle ultime 6 partite di campionato per Muriel che in totale ha messo a referto 9 reti e 9 assist in Serie A, evidenziando come solamente nell’ultimo mese abbia realmente alzato i giri del motore. L’ex Sampdoria e Fiorentina è tornato sui livelli della passata stagione e con un contratto in scadenza a giugno 2023 può far gola nuovamente alle big, in Italia e non solo.

Calciomercato Atalanta, Muriel via da Bergamo: 15 milioni all’Atletico

Muriel via da Bergamo: 15 milioni all'Atletico
Luis Muriel © LaPresse

Potrebbero dunque essere queste le ultime partite di Muriel con la maglia dell’Atalanta, che potrebbe quindi svestire in estate con la giusta proposta. In Italia era stato accostato a Milan ed Inter, ma la suggestione potrebbe arrivare dall’estero. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’, proprio il colombiano potrebbe essere il grande favorito dell’Atletico Madrid per rafforzare l’attacco di Diego Pablo Simeone. Il nazionale colombiano era già sotto i riflettori dei ‘colchoneros’ nelle passate sessioni e ora l’allenatore argentino sta riportando il suo nome in auge per il prossimo futuro.

Con un contratto non lontano dalla scadenza l’Atalanta potrebbe aprirgli le porte dell’addio con il calciatore che dal canto suo ha buoni ricordi dell’esperienza in Spagna col Siviglia. I bergamaschi lo valuterebbero sui 20 milioni di euro, ma l’Atletico proverebbe al massimo a chiudere l’operazione intorno ai 15 milioni.