Dalla Spagna giunge la notizia, confermata, dell’arresto dell’ex presidente del Barcellona Josè Maria Bartomeu. Vecchio “nemico” di Leo Messi in blaugrana, è finito in manette per il caso Barçagate.
L’ex presidente del Barcellona José Maria Bartomeu è stato arrestato a seguito dell’indagine degli inquirenti sul Barçagate, il caso che scoppiò il febbraio scorso in seno al club blaugrana e che aveva visto la dirigenza assumere una società che creava contenuti sul web e sui social in cui venivano diffamate le persone critiche nei confronti della gestione del club.
Non solo Bartomeu arrestato nella mattinata di oggi, ma anche altri esponenti della vecchia dirigenza del Barcellona come Óscar Grau, ceo del club catalano, e Román Gómez Pontí, responsabile dei servizi legali.
Bartomeu fu il principale “nemico” di Leo Messi durante la fase finale della sua presidenza, conclusasi con le dimissioni lo scorso ottobre. In estate la Pulce, in totale scontro con la società, chiese di essere ceduto trovandosi di fronte la porta sbarrata da parte dell’ex numero uno del club.
Leggi anche–> Il Barcellona non molla per Lautaro: super offerta
Le indagini che hanno fatto seguito al caso Barçagate hanno portato anche all’accusa di crimini economici che si riflettono del reato di corruzione. L’ex presidente del Barcellona avrebbe compiuto gravi irregolarità finanziarie, come sovrapprezzi del 600%. Da stabilire se il tutto abbia portato all’arricchimento personale o di tutta la giunta del direttivo blaugrana.
Intanto sono slittate al 7 marzo le elezioni per il nuovo presidente blaugrana. Grande favorito è l’ex numero uno del club catalano Johan Laporta, imprenditore che nel corso delle ultime settimane in più di un’occasione aveva rivelato l’intenzione di non lasciar partire Messi la prossima estate. La Pulce, però, potrebbe aver già deciso il suo futuro.
Addio al Barcellona, l’annuncio di Messi la scorsa estate:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…