LIVERPOOL – C’è tanta voglia di cambiamento in casa Everton. Allardyce potrebbe essere esonerato al termine di questa stagione.
Dopo nemmeno 4 mesi dal suo approdo sulla panchina dell’Everton, la carriera di Sam Allardyce da allenatore dei Toffees sembrerebbe già essere prossima a terminare. L’ex ct della Nazionale inglese, arrivato a fine novembre per risollevare il club britannico dopo una partenza shock con Ronald Koeman, non è riuscito a cambiare sin qui il volto della squadra che in estate aveva operato tantissimo sul mercato per tentare un miracoloso ritorno in Champions League. Sarebbe già stato deciso il nome del prossimo tecnico dell’Everton.
Aria di rivoluzione in casa Everton: via Allardyce, dentro Paulo Fonseca
L’attuale tecnico dello Shakhtar Donetsk, Paulo Fonseca, viene considerato l’uomo giusto per far ripartire il club del Merseyside e costruire nei prossimi anni un progetto che possa portare stabilmente l’Everton ad essere una delle quattro big della Premier League. Le promesse della dirigenza sono chiare: un contratto da top e soprattutto un grande mercato. Il talentuoso allenatore portoghese, se dovesse accettare, si troverebbe così immediatamente catapultato in uno dei campionati più importanti in Europa a guidare una compagine ambiziosa e che necessita di una vera e propria sterzata dopo un’annata troppo negativa rispetto alle ambizioni estive. L’affare si farà? Allardyce potrebbe ricevere la comunicazione dell’esonero già in queste settimane ed il resto potrebbe arrivare di conseguenza…