Assurdo Messi, salta la semifinale: Argentina in lacrime

Leo Messi potrebbe saltare la semifinale del Mondiale. Il post gara della sfida con l’Olanda potrebbe avere delle conseguenze molto pesanti verso l’Argentina e, soprattutto, il proprio capitano. La decisione della Fifa, infatti, potrebbe arrivare in queste ore. I tifosi argentini sono in trepidazione.

Il sogno Mondiale dell’Argentina di Lionel Scaloni e di Leo Messi prosegue. L’albiceleste ha strappato il pass per la semifinale di Qatar in una non semplice sfida con i Paesi Bassi.

Messi salta la semifinale?
Leo Messi potrebbe saltare la semifinale del Mondiale. ©Lapresse

Il match con gli orange è stato particolarmente duro per le diverse tensioni che ci sono state prima della gara tra le due squadre che poi sono sfociate anche in particolari atteggiamenti molto ai limiti del regolamento tenuti dai protagonisti in campo. La partita, con molta probabilità, è stata un delle più intese di tutto il Mondiale, almeno tenendo conto delle sfide disputate sino ad ora. Eppure la partita si era posta su binari giusti per la “Scaloneta”.

Infatti, la formazione sudamericana è passata in vantaggio al 35′ con un gol di Molina realizzato grazie ad un assist da fantascienza di Lionel Messi. Nel secondo tempo l’Argentina mette addirittura in ghiaccio la partita con un calcio di rigore realizzato in maniera magistrale da Messi al 73′. A 17 minuti dalla fine sembrava tutto fatto e, invece, l’Argentina ha subito il ritorno degli uomini di Van Gaal che ha schierato due centravanti nel corso della ripresa. Luuk de Jong e Werghorst, con la propria altezza, hanno dato parecchio filo da torcere alla difesa albiceleste che è capitolata in ben due occasioni. Le due reti portano la stessa firma, quella di Weghorst che ha prima riaperto la gara all’83’ e poi l’ha rimessa in parità al 100′ con un gol realizzato sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione. I calci di rigore, però, hanno rimesso le cose in chiaro. L’Argentina ha avuto la meglio degli olandesi dagli 11 metri.

Messi, la Fifa ha aperto un procedimento disciplinare: “Leo e Paredes a rischio!”

La partita tra Argentina e Paesi Bassi ha visto le due compagini avere diversi atteggiamenti ai limiti del regolamento. Il tutto è precipitato con un fallo di Paredes che ha visto lo juventino scaraventare il pallone verso la panchina orange. Questo episodio ha fatto surriscaldare gli animi facendo scatenare una vera e propria mischia. Le scaramucce tra le parti sono proseguite, poi, durante la lotteria dei rigori dove le due squadre si infastidivano a vicenda. Al termine della gara, poi, gli argentini hanno esultato in faccia agli olandesi. L’atteggiamento non è piaciuto particolarmente alla Fifa che ha deciso di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di Messi e Paredes. I due calciatori rischiano l’esclusione dalla semifinale?