Il Mondiale è ormai alle porte, e tra le grandissime favorite alla vittoria finale c’è anche l’Argentina di Lionel Messi. La marcia d’avvicinamento alla competizione negli ultimi giorni è stata però travagliata a causa di alcuni infortuni. Scaloni ha infatti perso un paio di elementi importanti prontamente sostituiti. Tra questi anche Joaquin Correa.
Torna a casa prima del tempo l’interista Joaquin Correa, che ha dovuto salutare ancor prima di iniziare il sogno Mondiale. Niente Argentina per il ‘Tucu’ a causa di un problema fisico che ha costretto Scaloni a sostituirlo in extremis con Almada. Le condizione fisiche dell’argentino dell’Inter preoccupano, così come il futuro.
Argentina, doppio ko per Scaloni: torna a casa anche l’interista Correa
Tra le grande favorite alla vittoria finale del Mondiale c’è anche l’Argentina che però in un colpo solo ha perso due pezzi dell’attacco in rapida successione. Dopo Nico Gonzalez alza bandiera bianca anche Joaquin Correa per un problema al tendine che non è stato quindi riassorbito in tempo. Al loro posto un altro Correa, Angel dell’Atletico Madrid, e Thiago Almada, attaccante dell’Atlanta United. Il ‘Tucu’ sperava e pensava di riuscire a superare in tempo le problematiche fisiche ma la cosa si è rivelata evidentemente più seria del previsto.
In Argentina a tal proposito parlano anche di un certo fastidio dello stesso Scaloni per la questione. Ciò che è certo è che una delle favoritissime perde quindi un altro paio di pezzi, e prosegue in una fase di preparazione piuttosto movimentata. In casa Inter ora riaccoglieranno Correa per il recupero del caso, su un calciatore che continua a suscitare dubbi, soprattutto tra i tifosi visto il rendimento i continui problemi di natura fisica.
Inter, Correa torna dalla nazionale | Caos tifosi: “Vattene”
La stagione di Joaquin Correa è stata abbondantemente travagliata ed avara di soddisfazioni. Tre gol e tre assist per un attaccante come lui sono decisamente troppo pochi per il contesto interista in cui ha avuto comunque modo, tra coppa e campionato, di scendere in campo per 18 volte. La continuità per il ‘Tucu’ non è mai arrivata in nerazzurro dl punto di vista del rendimento, e questo flop Mondiale con l’Argentina ha spinto nuovamente i tifosi a parlare sui social, evidenziando anche come salta la possibilità di valorizzarlo con l’Argentina in vista di un’eventuale futura cessione:
E tu no @tucu_correa!
Vattene dall’Inter! https://t.co/kmevXGOKua
— NackindongZhang (@NackaSkoglund89) November 17, 2022
Umanamente per Correa mi dispiace molto: saltare un Mondiale a 48 ore dal via deve essere terribile.
P.S. Calcisticamente non è una bella notizia neppure per l’Inter. Il Mondiale al Tucu poteva far bene.#IMInter
— Nunzio Corrasco (@ncorrasco) November 17, 2022
Correa infortunato a quanto era dato?
E addio sogni di gloria:
super Mondiale e ceduto a 30 M.#WorldCup— Giuseppe Di Bella (@OpenGDB) November 18, 2022
Correa è difinitivamente marcio
— Julian Alvareziano🇦🇷🧉 (@massir96) November 18, 2022
Porca miseria… era l’unico modo che avevamo per farlo scomparire a Gennaio! Un pacco peggio dell’allenatore che abbiamo in panca che lo ha voluto a tutti i costi… @tucu_correa che poi non ho mai capito perché ti convocano in nazionale
— Simo (@simone985) November 18, 2022
Correa ritirati
— Quentin Tarallino (@misspiaze_) November 18, 2022
Correa lo puoi vendere come manichino alla Standa
— Richard (@super_pio) November 18, 2022
Può fare bene all’@Inter solo una cessione di #Correa.
Detto questo, umanamente dispiace
— Marco Fossati (@haelyn78) November 18, 2022