APERTURA STADI, DIETROFRONT DEL MINISTERO: SI RIMANE A 1000 SPETTATORI – La scorsa settimana, abbastanza all’ultimo minuto, la minima “riapertura” degli stadi al ritorno degli spettatori. 1000 persone presenti sugli spalti, per ripopolare un po’ gli impianti e riabituarci a vedere tifosi sulle gradinate. In settimana, a Budapest, 20 mila tifosi ad assistere alla finale di Supercoppa europea tra Bayern Monaco e Siviglia. Una scena che si ha riportato indietro di oltre 6 mesi, ma che in Italia non vedremo a breve. La linea, infatti, è quella della massima cautela in un momento in cui la curva epidemiologica sembra salire nuovamente.
Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato
Se nei giorni scorsi si era parlato di una riapertura parziale degli impianti, con un ritorno proporzionale alla capienza degli stadi al 20% del totale. Ipotesi però almeno per ora messa nel cassetto, come confermato dal ministro della salute Speranza: “Penso che dobbiamo puntare le nostre energie sulle cose essenziali, non possiamo permetterci rischi impropri, in questo momento la priorità è la scuola“.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Niente pubblico quindi almeno per ora negli stadi italiani. L’andamento della curva epidemiologica sarà decisivo per prendere eventuali ulteriori decisioni in futuro. Per rivedere i tifosi in gran numero sugli spalti, insomma, dobbiamo ancora attendere.
Stadi, è scontro sulla riapertura:
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…
Nonostante un’ottima pre season con la maglia del Galatasaray, Niccolò Zaniolo è in procinto di…
Il Napoli continua ad essere molto attento sui giocatori di prospettiva. E uno dei profili…
Il futuro del portiere italiano continua ad essere in forte bilico. La rottura con il…
Una nuova occasione in casa Roma per la Juventus. Nuovo affare a sorpresa per chiudere…
Una nuova occasione da cogliere al volo in casa Milan. Spunta l'intreccio decisivo con il…