La decisione è presa: panchina a Conte, torna in Serie A

Uno degli allenatori italiani maggiormente cercati in sede di calciomercato è Antonio Conte. L’ex ct della nazionale è ora alla guida del Tottenham ma la sua carriera alla guida degli Spurs potrebbe concludersi alla fine della stagione in corso. 

Fuori dalla zona Champions League della classifica inglese, il Tottenham rischia di non qualificarsi alla massima competizione europea in vista della prossima stagione. Gli ultimi risultati portati a casa da Kane e compagni non hanno soddisfatto la proprietà che ha investito molto sull’ex allenatore di Juventus ed Inter.

Conte torna in Serie A
Conte

Antonio Conte verso il ritorno in Serie A

La nostalgia di casa, i risultati altalenanti col Tottenham e la voglia di una nuova sfida stanno riavvicinando a grandi passi Antonio Conte alla Serie A. Il tecnico salentino è chiaramente sotto osservazione da parte di tutte le big europee che sanno di potersi affidare quasi ciecamente al lavoro dell’ex calciatore della Juventus che ha fatto bene ovunque abbia allenato. Arrivati alla parte decisiva della stagione, le squadre sono al lavoro per cercare di sistemare quello che sarà il prossimo anno iniziando a capire chi potrà essere il tecnico alla guida. Il futuro di Conte sembra essere di nuovo in Serie A con l’allenatore pronto a salutare di nuovo l’Inghilterra per tornare ad allenare nel nostro campionato.

Juventus in pole per Conte, ma Milan e Inter osservano

Sulle tracce del tecnico ci sono diverse squadre. Una di queste è la Juventus. I bianconeri potrebbero salutare Massimiliano Allegri al termine del campionato in corso anche se molto dipenderà da quella che sarà la posizione finale in campionato di Vlahovic e compagni. Nel caso in cui non ci dovesse essere la partecipazione alle prossime coppe europee, un allenatore come Conte ci penserebbe prima di accettare. Il tecnico è finito nel mirino anche di altre due squadre. Le milanesi infatti, potrebbero cambiare allenatore. I risultati delle ultime settimane, in particolare in casa Milan, sono deludenti ed il tecnico salentino è quanto di meglio possa offrire la piazza a livello di allenatore. Il problema però è legato all’ingaggio del tecnico. Lo stipendio di Conte supera i 10 milioni di euro all’anno e nessuna squadra italiana al momento può permettersi uno stipendio del genere.

Juventus, via Allegri e dentro Conte
Massimiliano Allegri © LaPresse

Per tornare in Serie A il tecnico dovrà limare il proprio ingaggio, scegliendo di ripartire da un progetto che possa dargli la possibilità di tornare a vincere nel nostro campionato. La Juventus al momento appare in pole ma un ritorno all’Inter o una nuova avventura al Milan non sono certo da escludere per l’allenatore classe 1969.

Impostazioni privacy