Antonio Conte, rivelazione sconvolgente: cosa succederà l’anno prossimo

Il futuro di Antonio Conte sotto la lente d’ingrandimento: l’annuncio inatteso sulla scelta per l’anno prossimo

È stato e continuerà ad essere uno dei protagonisti del mondo del calcio. Antonio Conte ha detto addio al Tottenham, dopo una serie di risultati assolutamente deludenti ed un rapporto con i vertici del club di Levy ormai irrimediabilmente incrinati.

Nessuno vuole Conte: annuncio a sorpresa
Antonio Conte (Lapresse) – News.direttagoal.it

Si è chiusa in questo modo, con 40 panchine alla guida degli ‘Spurs’ sulle spalle e poco meno di un anno e mezzo in quel di Londra. Ma ora l’interrogativo su quello che sarà il destino di Antonio Conte è destinato a farsi sempre più presente e pressante. Perchè un nome come il suo fa gola, e tanto, alla Serie A. La Juve per il post Allegri e l’Inter per il post Inzaghi, solo per citarne due. Ma, intanto, quello che sembrerebbe trapelare sarebbe un’ipotesi decisamente differente. Il giornalista Tony Damascelli è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Radio’ per parlare chiaramente di calcio. Un tema, in particolar modo, ha attirato l’attenzione del noto giornalista: il futuro di Antonio Conte. Ha detto recentemente addio, con la rescissione consensuale del contratto con il Tottenham (che sarebbe, comunque, scaduto il prossimo 30 giugno) e adesso del tecnico pugliese non si sa nulla.

Intrigo Conte: ecco quale sarà il suo futuro

In particolar modo, quello che sarà il suo destino il prossimo anno. Da un ritorno in Italia alla possibilità, vociferata, che l’ex Commissario tecnico possa prendersi un anno sabatico prima di ripartire proprio da una big di Serie A.

Nessuno vuole Conte: annuncio a sorpresa
Antonio Conte (Lapresse) – News.direttagoal.it

Damascelli parla proprio di quello che, a sua detta, sarà il futuro di Conte: non senza una velata critica all’allenatore salentino.Conte non lo prende nessuno, ha detto il giornalista che ha spiegato la sua visione. “Nessuna squadra si prende il rischio di prendere Antonio Conte. Poi può anche fermarsi un anno, ma ditemi quale società oggi lo prenderebbe?”. Un’opinione avvolta dallo scetticismo, visti anche gli scarsi risultati portati a casa da Conte nella sua avventura londinese. Nonostante, infatti, una rosa di assoluto spessore, le lamentele del tecnico nei confronti della proprietà e di un mercato evidentemente non all’altezza negli ultimi mesi, si sono fatte pesanti.

Le possibilità che Conte, a questo punto, possa rimanere un anno fermo si fanno sempre più numerose. Intorno al futuro dell’allenatore ex Juventus e Inter le voci continueranno a moltiplicarsi: per un’estate bollente anche per lo stesso Conte che, ora come ora, si gode un pò di riposo in attesa della sua prossima grande sfida.

Impostazioni privacy