Antonio Conte ha scelto, ritorno in Serie A e squadra decisa

Negli ultimi giorni, complici anche le dichiarazioni di Antonio Conte, si sono susseguite le voci di un possibile ritorno dell’ex ct della nazionale italiana in Serie A. Il tecnico è sul taccuino di diverse squadre ma la sua scelta appare fatta con l’allenatore del Tottenham pronto a ripartire dal campionato italiano.

Si avvicina a grandi passi il ritorno di Antonio Conte in Serie A. Il tecnico degli Spurs ha le idee ben chiare sul suo futuro e sta lanciando chiari segnali di voglia di tornare nel nostro Paese magari già dalla prossima stagione.

Conte torna in Serie A
Conte

Antonio Conte nel mirino di diversi club italiani

Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento da parte del Milan nei suoi confronti. Il presidente Cardinale sogna di averlo sulla panchina rossonera in futuro come affermato dal giornalista Enrico De Lellis a Tv Play. Al momento però il Milan spera di tornare ad ottimi livelli con Stefano Pioli che nelle ultime due uscite sembra aver ritrovato la sua squadra. Non sono mancate le voci su un interessamento da parte dell’Inter. I nerazzurri con ogni probabilità mancheranno ancora una volta la corsa allo scudetto con Simone Inzaghi in panchina ed il club farà le sue valutazioni anche in base a quello che sarà il percorso in Coppa Italia ed in Champions League. La volontà del tecnico però appare un’altra con l’allenatore salentino che in mente ha un altro club.

Antonio Conte vuole la Juventus
Stadio Juventus © LaPresse

La scelta di Conte è fatta: vuole la Juventus

Durante il post partita di Milan-Tottenham il tecnico ha affermato che non sarà un problema tornare in Italia. L’allenatore classe 1969 ha in mente già la squadra da allenare in Serie A. La volontà del tecnico è quella di tornare alla Juventus dove è stato vincente in passato sia da calciatore che da allenatore. Al momento il club è legato da un lungo contratto con Massimiliano Allegri ma le difficoltà tecniche della prima parte della stagione e quelle societarie di adesso potrebbero portare ad una rivoluzione estiva. Chiaramente molto inciderà anche su quella che sarà la posizione in Europa della squadra in vista della prossima stagione e su quelle che saranno le prospettive del club, ancora in attesa di decisioni da parte della giustizia sportiva.

Per quello che riguarda il futuro di Antonio Conte non va esclusa a priori la Roma. Nel 2019 il tecnico affermò di non volersi trasferire in giallorosso nonostante l’offerta arrivata ma che un giorno molto probabilmente andrà sulla panchina dei capitolini.

Impostazioni privacy