L’annuncio sulla penalizzazione ribalta la Juve

La Juventus sta provando in campionato a risalire la china nonostante la forte penalizzazione inflitta al club per la questione plusvalenze. Una situazione caotica e ancora completamente da risolvere, che potrebbe portare ad ulteriori risvolti. I tifosi bianconeri attendono e sperano mentre Allegri continua ad andare a caccia di risultati. 

Al netto dei 15 punti di penalizzazione l’obiettivo della Juventus resta quello di arrivare nelle prime quattro di Serie A per agguantare una qualificazione Champions League che garantisca la massima competizione europea e gli introiti che ne derivano. Non sarà facile, mentre arrivano nuove dichiarazioni sulla questione penalizzazione.

Biasin sulla possibile rimozione della penalizzazione della Juventus
Juventus © LaPresse

Juventus, dal campo alla penalizzazione: poi l’annuncio di Abodi

Il campo è giudice supremo della stagione di una Juventus che ha pochissimi margini d’errore. La penalizzazione di 15 punti pesa sul bilancio della squadra di Massimiliano Allegri che ha bisogno di arrivare nelle prime quattro in classifica. In merito all’intero caso plusvalenze il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, al termine della sua visita al cantiere del Viola Park ai giornalisti ha detto: “Io come Ministro dello Sport attendo. Qui al di là di una o due società c’è un sistema che si deve interrogare su come perseguire il fair play ma anche la competizione corretta che comprende i principi ed i lavori per cui siamo un sistema con delle autonomie. Il calcio gode di alcune autonomie per cui risponde ad alcuni principi anche di lealtà sportiva e di correttezza che probabilmente in passato sono stati trascurati ed io vorrei che tornasse la supremazia di questi valori. Ci sarà un punto di svolta ed al di là di quella che sarà la decisione da domani mi auguro che si cambi registro”.

Biasin: “La sensazione è che nel processo plusvalenze la Juventus possa recuperare questi 15 punti”

Biasin sulla possibile rimozione della penalizzazione della Juventus
Francesco Calvo, Maurizio Scanavino, Federico Cherubini © LaPresse

La stagione prosegue in campo mentre al di fuori tutto farà il proprio corso. Intanto l’ambiente juventino spera di poter anche recuperare i 15 punti di penalizzazione. A tal proposito a ‘Calciomercato.it’ in onda su TvPlay è intervenuto il giornalista Fabrizio Biasin: “Mi sembra dica una cosa chiara sulle plusvalenze, difficile trovare un modo per prestabilire un valore, anche se secondo me qualcosa si può fare. Per il resto è tutto misterioso. Su queste cose, anche a costo di risultare pavido, posso dire che è difficile prevedere cosa accadrà. Sembra si vada verso un annullamento della penalizzazione e poi vedremo gli altri processi. Però io giornalista devo portare notizie, io stavolta porto voci. La sensazione è che nel processo plusvalenze la Juventus possa recuperare questi 15 punti, poi però ci saranno gli altri processi dove non sappiamo come andrà”.

Impostazioni privacy