Annuncio Inter: “Thuram? Parlerò con Ausilio”

Thuram è da tempo un obiettivo dell’Inter, che lo avrebbe ancora nel mirino: ecco cosa potrebbe accadere dopo l’annuncio.

Un talento nato a Parma, figlio di uno dei più grandi e vincenti calciatori della storia che di mestiere faceva il difensore, ha vinto tutto, e come il figlio ha giocato nella nazionale da protagonista, alzando trofei importanti.

Marcus Thuram
Marcus Thuram potrebbe diventare un calciatore dell’Inter nella prossima stagione (LaPresse)

Marcus Thuram al mondiale non è riuscito a lasciare il segno come il papà Lilian, ma ha davanti ancora grandi occasioni per mostrare il suo talento, e in parte lo ha già fatto impressionando l’Inter. In più occasioni Ausilio e Marotta sono stati ad un passo dal prelevarlo, ma il Borussia Mönchengladbach ha messo un muro. Con il contratto in scadenza a giugno del 2023, e il no dell’attaccante al rinnovo, la strada sembra spianata per i nerazzurri, che dovranno superare la concorrenza ma hanno una corsia preferenziale da parte del calciatore.

Anche il post di Lazaro al calciatore fa pensare che i due potrebbero ritrovarsi in nerazzurro. L’esterno ora in forza al Torino al termine del prestito, il francese magari nella prossima stagione. Di questa possibilità ha parlato il giornalista Fabrizio Biasin a TvPlay, e nelle sue parole c’è una conferma su quella che potrebbe ben presto diventare una trattativa pronta a decollare.

“Thuram? Quel commento fa riflettere”

Marcus Thuram
Marcus Thuram (LaPresse)

Forte fisicamente, veloce, soprattutto capace di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo. L’esperienza in Bundesliga di Marcus Thuram potrebbe concludersi al termine della stagione, e il rinnovo con il Borussia Mönchengladbach è una opzione già esclusa. Thuram potrà quindi scegliere il suo futuro, e l’Inter non è solo una opzione, ma una opportunità molto concreta. Marotta e Ausilio lavorano da tempo per portare in Serie A l’attaccante e Fabrizio Biasin ha chiarito quali sono le sue sensazioni. Soprattutto alla luce del post per Thuram che lascia pensare.

“Lazaro fa avanti e dietro – ha ammesso Biasin –, va e torna. Credo che lui sia in scadenza e poco ci manca. Sinceramente il commento sotto la foto di Thuram fa riflettere tantissimo. Chiederò direttamente alla fonte, quindi ad Ausilio, se il calciatore è nel mirino dell’Inter”. 

La sensazione però è che dopo un lungo corteggiamento le parti siano ad un passo dall’accordo. Si tratterebbe dell’ennesimo colpo a parametro zero di Marotta, che sa attendere e lo ha fatto nuovamente per portare in Italia un calciatore attesissimo dai tifosi e finalmente ad un passo dalla Serie A.