Thuram è da tempo un obiettivo dell’Inter, che lo avrebbe ancora nel mirino: ecco cosa potrebbe accadere dopo l’annuncio.
Un talento nato a Parma, figlio di uno dei più grandi e vincenti calciatori della storia che di mestiere faceva il difensore, ha vinto tutto, e come il figlio ha giocato nella nazionale da protagonista, alzando trofei importanti.
Marcus Thuram al mondiale non è riuscito a lasciare il segno come il papà Lilian, ma ha davanti ancora grandi occasioni per mostrare il suo talento, e in parte lo ha già fatto impressionando l’Inter. In più occasioni Ausilio e Marotta sono stati ad un passo dal prelevarlo, ma il Borussia Mönchengladbach ha messo un muro. Con il contratto in scadenza a giugno del 2023, e il no dell’attaccante al rinnovo, la strada sembra spianata per i nerazzurri, che dovranno superare la concorrenza ma hanno una corsia preferenziale da parte del calciatore.
Anche il post di Lazaro al calciatore fa pensare che i due potrebbero ritrovarsi in nerazzurro. L’esterno ora in forza al Torino al termine del prestito, il francese magari nella prossima stagione. Di questa possibilità ha parlato il giornalista Fabrizio Biasin a TvPlay, e nelle sue parole c’è una conferma su quella che potrebbe ben presto diventare una trattativa pronta a decollare.
“Thuram? Quel commento fa riflettere”
Forte fisicamente, veloce, soprattutto capace di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo. L’esperienza in Bundesliga di Marcus Thuram potrebbe concludersi al termine della stagione, e il rinnovo con il Borussia Mönchengladbach è una opzione già esclusa. Thuram potrà quindi scegliere il suo futuro, e l’Inter non è solo una opzione, ma una opportunità molto concreta. Marotta e Ausilio lavorano da tempo per portare in Serie A l’attaccante e Fabrizio Biasin ha chiarito quali sono le sue sensazioni. Soprattutto alla luce del post per Thuram che lascia pensare.
“Lazaro fa avanti e dietro – ha ammesso Biasin –, va e torna. Credo che lui sia in scadenza e poco ci manca. Sinceramente il commento sotto la foto di Thuram fa riflettere tantissimo. Chiederò direttamente alla fonte, quindi ad Ausilio, se il calciatore è nel mirino dell’Inter”.
La sensazione però è che dopo un lungo corteggiamento le parti siano ad un passo dall’accordo. Si tratterebbe dell’ennesimo colpo a parametro zero di Marotta, che sa attendere e lo ha fatto nuovamente per portare in Italia un calciatore attesissimo dai tifosi e finalmente ad un passo dalla Serie A.