“La sensazione è che i bianconeri recupereranno i 15 punti di penalizzazione”: svolta improvvisa, la Juve ora spera.
Un fulmine a ciel sereno, polemiche e tifosi uniti per difendere i colori bianconeri. La penalizzazione che ha radicalmente cambiato la classifica e le ambizioni della Juve è stata ancora più pesante di quella prevista, ma il capitolo non è per nulla chiuso.
Il ricorso potrebbe annullare la sentenza che ha spedito Allegri fuori dalla zona Champions, e i pareri sul processo plusvalenze sembrano discordanti. In molti hanno difeso la sentenza, ma in tanti hanno chiarito che in assenza di una norma che regola le plusvalenze, la sensazione è che tutto possa essere nuovamente cambiato. Resta quindi l’attesa, pesante per i tifosi ma anche per Allegri, che ha chiarito il suo concetto. I bianconeri dovranno pensare a guadagnare l’Europa vincendo in Serie A o per la porta secondaria delle coppe, perché con un ricorso che potrebbe ribaltare tutto, e il filone relativo agli stipendi, tutto può ancora accadere.
Sul caos plusvalenze e sul meno 15 in classifica, arriva però un parere che di certo fa piacere ai tifosi bianconeri. In una intervista su TvPlay, il giornalista chiarisce che sul ricorso si va in una direzione ben precisa e che la penalizzazione potrebbe essere annullata definitivamente.
“La Juve potrebbe recuperare i 15 punti”
In una intervista su TvPlay il giornalista Fabrizio Biasin ha affrontato molti temi legati all’Inter, e si è soffermato poi sul ricorso della Juve, che potrebbe nuovamente cambiare la classifica della Serie A. “Credo che loro dicano una cosa chiarissima sulle plusvalenze, ed è difficile trovare un modo per prestabilire il valore di un calciatore, anche se secondo me qualcosa si può fare”.
Resta quindi aperta la possibilità di cancellare la penalizzazione. “Su queste cose – ammette Biasin –, anche a rischio di risultare pavido posso dire che è difficile capire cosa accadrà. Per il resto però tutto è misterioso”. Una chiave di lettura sembra però chiara. “Io giornalista devo portare notizie, ma stavolta porto solamente voci. Pare che si vada verso l’annullamento della penalizzazione, e la sensazione è che la Juve possa recuperare questi 15 punti”.
Biasin conferma che le voci vanno in questa direzione. “Sembra possibile l’annullamento di quanto già stabilito, ma resta poi da capire cosa può accadere negli altri processi, dove non sappiamo ancora nulla di quanto può succedere”.