Ancelotti ha deciso, lo vuole a Madrid: bye bye Inter

Carlo Ancelotti non ha ancora tagliato il suo legame con l’Italia e con la Serie A. Proprio dal campionato italiano arriva la sua ultima richiesta per il Real Madrid del futuro. Il tecnico di Reggiolo avrebbe infatti messo gli occhi in casa Inter su uno dei calciatori più importanti della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. 

L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, vuole rinforzare la retroguardia della squadra spagnola e si è lanciato sul mercato alla ricerca di nuove opportunità. Ci saranno infatti delle cessioni e nella difesa serviranno nuovi innesti giovani e di livello: c’è un calciatore dell’Inter che vorrebbe in Liga.

Calciomercato Inter, Ancelotti ha il mirino puntato: ha chiesto Bastoni 
Ancelotti © LaPresse

Calciomercato Inter, al lavoro sulla difesa: da Skriniar a Bastoni

Al netto delle voci di mercato che arrivano dall’estero, l’Inter ha tutte le intenzioni di provare a preservare la propria struttura difensiva, con particolare riferimento soprattutto ai big più vicini alla scadenza. Se de Vrij merita un discorso a parte, Skriniar è assoluta priorità visto l’accordo in chiusura nel 2023. L’offerta sul tavolo c’è ed è anche importante ma non si è ancora arrivati a dama con in casi precedenti come Brozovic o Barella. Nel 2024 scadrà invece il contratto di Alessandro Bastoni, il centro-sinistra del terzetto difensivo di Inzaghi che esplose alla corte di Antonio Conte.

Tante le voci anche su di lui, soprattutto tra Premier League, dove lo vorrebbe proprio il grande ex, e Liga dove invece il ‘pericolo’ per l’Inter potrebbe essere proprio Carlo Ancelotti.

Calciomercato Inter, Ancelotti ha il mirino puntato: ha chiesto Bastoni

Calciomercato Inter, Ancelotti ha il mirino puntato: ha chiesto Bastoni 
Bastoni © LaPresse

Il Real Madrid ha forte bisogno di potenziare la propria difesa in vista della prossima estate quando dovrebbero andare via sia Nacho che Vallejo, rendendo il reparto più spoglio di alternative ai vari Rudiger, Militao e Alaba. Ad Ancelotti servirebbe quindi proprio un centrale di piede sinistro per andare a completare la difesa, che verrebbe così ulteriormente ringiovanita con un calciatore di valore. Per questo motivo, come evidenziato da ‘Elgoldigital.com’ Ancelotti avrebbe chiesto al club iberico di fare il possibile per ingaggiare Bastoni, mettendolo sotto osservazione in vista dell’estate 2023, quando a quel punto dovrebbe essere ad un solo anno dalla scadenza, nel caso in cui l’Inter non riuscisse a rinnovarlo prima. Il 23enne italiano è molto apprezzato dallo staff tecnico madridista tanto da spingere per portarlo nella capitale spagnola. Al netto della situazione contrattuale che potrebbe subire risvolti nei prossimi mesi, il valore di Bastoni è superiore ai 50 milioni di euro.

Impostazioni privacy