Ancelotti ha scelto il prossimo colpo: arriva dalla Juve

La Juventus prova a ritrovare ritmo e vittorie per riuscire a rimettere parzialmente in carreggiata una stagione a dir poco complicata tra problemi dentro e fuori dal campo. La classifica, complice la penalizzazione è quello che è, ma Allegri prova a ritrovare qualche certezza. Tra queste anche Manuel Locatelli, pilastro del centrocampo. 

La prossima estate potrebbe cambiare volto ancora una volta la Juventus. Focus anche sul centrocampo che ha in Locatelli la grande certezza e nei giovani Miretti e Fagioli i talenti da coltivare. Poi tanti dubbi ed un mercato che incomberà e potrà modificare diverse cose.

Calciomercato Juventus, Ancelotti sceglie Locatelli: l'obiettivo del Real
Ancelotti © LaPresse

Calciomercato Juventus, centrocampo tra certezze e dubbi: da Locatelli a Paredes

La Juventus è a caccia di una serie positiva che possa rimetterla in corsa per un piazzamento europeo. Allegri si affida quindi alle sue certezze ed in mediana l’uomo imprescindibile, numeri alla mano, è Manuel Locatelli, quasi sempre presente nello scacchiere del tecnico livornese. Il nazionale azzurro è un calciatore da cui ripartire anche per il futuro, al netto del fatto che dall’estero gli estimatori non mancano, ed in particolare una vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe farci un pensierino.

Fagioli e Miretti rappresentano il futuro da coltivare con attenzione, mentre Pogba per ora è risultato un semplice oggetto misterioso, mai sceso in campo e con una sequela di problemi fisici impressionante. Grossa delusione anche Leandro Paredes, arrivato dal PSG come regista di esperienza e qualità per innalzare la cifra tecnica della mediana, ma rivelatosi per ora al di sotto delle aspettative nei suoi confronti. Il mercato in estate potrebbe dare ancora una scossa al centrocampo, che a gennaio ha anche perso McKennie, finito al Leeds.

Calciomercato Juventus, Ancelotti sceglie Locatelli: l’obiettivo del Real

Calciomercato Juventus, Ancelotti sceglie Locatelli: l'obiettivo del Real
Locatelli © LaPresse

Il punto interrogativo del centrocampo juventino nella prossima finestra estiva di calciomercato potrebbe essere proprio il calciatore che ha dato maggiori stimoli e garanzie: Manuel Locatelli. Il classe 1998 ex Sassuolo ha infatti ben impressionato, ed oltre confine c’è chi ci sta pensando. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ il Real Madrid sta pianificando il lavoro della prossima estate, ed uno degli obiettivi è proprio quello di potenziare la mediana con un centrocampista che possa ruotare con Tchouameni, considerando anche età e situazioni contrattuali dei vari Kroos e Modric. In questo senso la scelta di Ancelotti ricadrebbe proprio su Locatelli, il nome che più gli piace. Il centrocampista italiano è un vecchio desiderio del tecnico di Reggiolo che potrebbe fare leva su una eventuale esigenza della Juve di cedere calciatori per fare cassa a seconda di come finirà l’attuale stagione. Locatelli resta però un pilastro per Allegri.

Impostazioni privacy