Carlo Ancelotti non vuole togliere dal chiodo la lavagnetta. Il tecnico del Real Madrid sembra essere vicino ad una nuova avventura. La notizia, ancora non ufficiale, sta circolando in maniera veloce in questi minuti.
Ha vinto tanto da calciatore e ha continuato a farlo anche da allenatore. Carlo Ancelotti, 63 anni compiuti lo scorso 10 Giugno, ha scritto e, probabilmente, riscritto la storia recente del Calcio.
Il tecnico di Reggiolo ha avuto l’onore e l’onere di guidare club con organici forti e con retaggi da far accapponare la pelle e li ha portati ad ottenere dei risultati importantissimi. Carlo Ancelotti o come qualcuno ama chiamarlo. in maniera bonaria, Carletto è diventato praticamente un’icona dello sport più popolare. Il suo nome pare strizzare l’occhio alla leggenda e chi lo pensa ha i suoi buoni motivi o, più facilmente, ha avuto modo di ammirare il palmares dell’allenatore. In effetti non è da tutti vincere ognuno dei 5 campionati principali al Mondo. Ancelotti, invece, ci è riuscito trionfando in Italia, Inghilterra, Francia, Germania e in Spagna. Il tecnico emiliano, però, è noto anche per i suoi successi anche e, forse, soprattutto in Champions League.
Carlo Ancelotti, l’allenatore più vincente
Infatti sono 4 le coppe dalle grandi orecchie vinte da Ancelotti. Un numero, questo, non di poco conto, anzi, grazie alla Champions vinta nella scorsa stagione con il Real Madrid, l’allenatore italiano è diventato il più vincente della storia del Calcio per quanto riguarda i successi in Champions League. la popolarità di Ancelotti travalica qualsiasi rivalità e il suo sopraciglio inarcato è diventato quasi un’icona, un simbolo come la “S” lo è per Superman e il ragno per Spider-Man. Insomma, Carlo Ancelotti, è un allenatore che fa parlare tanto e molto e che, in generale, sta facendo parlare di sè soprattutto in queste settimane.
https://www.youtube.com/watch?v=3zNQ3pQt9bI&ab_channel=OneMediaVideo
Carlo Ancelotti, il Brasile ci prova: tutto fatto per giugno?
Attualmente Ancelotti sta guidando il Real Madrid in una stagione in cui i blancos hanno accumulato un ritardo importante nei confronti del Barcellona. In Champions League, invece, i campioni d’Europa in carica dovranno sfidare il Liverpool negli ottavi di finale. Un accoppiamento che sa tanto di remake della finale dello scorso anno. Ancelotti è legato al Real Madrid sino al 2024, ma la federcalcio brasiliana è da qualche mese che sta corteggiando l’allenatore con l’obiettivo di farlo diventare il nuovo CT del Brasile. Secondo alcune voci, Ancelotti avrebbe trovato già l’accordo e potrebbe sedere sulla panchina della Seleçao già a partire dal prossimo Giugno.