Ancelotti, questa non ci voleva: terribile notizia per il tecnico

Non arrivano buone notizie per Carlo Ancelotti in vista del finale di stagione. Il tecnico infatti perde un pezzo pregiato della rosa per le prossime sfide, fondamentali per il cammino dei blancos

C’è preoccupazione in casa Real Madrid per gli ultimi due mesi decisivi di stagione dove le merengues si giocheranno tutto per portare a casa dei trofei.

Real Madrid, brutte notizie per Ancelotti
Real Madrid, nuovo infortunio per un giocatore di Ancelotti – LaPresse (news.direttagoal.it)

L’allenatore italiano dovrà infatti fare a meno di uno dei pezzi pregiati della propria rosa per questa ultima parte di stagione. Una ricaduta che preoccupa lo staff che ora dovrà trovare ancora una volta una soluzione alternativa per le prossime settimane. Già dal campo non arrivano ottime notizie per la squadra spagnola che ha dovuto di fatto abdicare per quello che riguarda LaLiga con il Barcellona che appare ormai troppo lontano. Complicata anche la situazione in Copa del Rey con i catalani che sono in vantaggio nella semifinale avendo vinto per 1-0 l’andata.

Nuovo infortunio per Mendy, i tempi di recupero per il francese

A complicare i piani di Carlo Ancelotti e del Real Madrid è l’infortunio di Ferland Mendy.

Infortunio Mendy, i tempi di recupero
Nuovo infortunio per Mendy – LaPresse (news.direttagoal.it)

Il francese era tornato a disposizione della squadra dopo due mesi di stop ma ora ha avuto una ricaduta che lo terrà fuori dai campi di gioco per circa un mese. Un altro ko proprio in un momento decisivo della stagione che renderà difficile il ritorno del transalpino in campo prima della fine delle ostilità. Il Real Madrid ha reso ufficiale il nuovo ko del giocatore francese con un comunicato sul proprio sito affermando che dopo gli esami sostenuti dal terzino è stata evidenziata una “lesione muscolare al soleo sinistro“.

Un altro mese di stop quindi per il nazionale francese che non ha vissuto di certo la sua migliore stagione agli ordini di Carlo Ancelotti. Probabile ormai che lo vedremo al meglio della propria condizione solo per l’inizio del campionato 2023/2024 quando in panchina non è certo che ci sia il tecnico italiano. L’allenatore di Reggiolo infatti è finito nel mirino del Brasile che è alla ricerca di un nuovo ct per il rilancio della squadra in vista del mondiale 2026.

Il calendario delle merengues vede la squadra impegnata nella semifinale di ritorno di Copa del Rey contro il Barcellona già mercoledì 5 aprile. Successivamente si tornerà in campo per la partita di campionato casalinga contro il Villarreal prima di entrare nel vivo con la Champions League quando i campioni in carica ospiteranno il Chelsea nella prima delle due sfide dei quarti di finale.

Impostazioni privacy