60 milioni, il grande ex ‘scippa’ il pupillo di Spalletti

Luciano Spalletti lavora sul futuro del suo Napoli che attende il rientro dei nazionali e si prepara al ritorno in campo dopo la lunga sosta dovuta ai Mondiali in Qatar. Il tecnico azzurro spera di riuscire ad arrivare a gennaio sulla scia di quanto fatto in precedenza per coltivare il sogno scudetto. Intanto però va tenuto un occhio anche sul calciomercato, relativamente ad un titolarissimo. 

Il Napoli ha fatto l’andatura per tutta la prima metà di stagione, con un passo impressionante tra Serie A e Champions League che dalle parti di Castel Volturno sperano di replicare a partire da gennaio. Occhio però anche al calciomercato con un pupillo di Spalletti nel mirino di un ex.

60 milioni per Lobotka
Spalletti © LaPresse

Calciomercato Napoli, Spalletti punta allo scudetto: da Lobotka a Kvaratskhelia, le sicurezze

Il Napoli non molla il colpo e punta a rientrare dalla sosta Mondiale al meglio per poter dire la sua fino alla fine nella corsa scudetto. Osimhen e soci hanno fatto l’andatura per tutta la prima parte, offrendo anche un rendimento stellare a livello europeo con un girone di Champions League vinto e dominato. Ora spazio al lavoro sul campo per arrivare nelle migliori condizioni ripartendo dalle certezze della rosa di Luciano Spalletti.

L’obiettivo è ritrovare Kvaratskhelia al 100% della condizione dopo gli acciacchi fisici delle scorse settimane, mentre in mediana la sicurezza risponde al nome di Stanislav Lobotka, autentico perno di un centrocampo che non può fare a meno di lui. Proprio il regista slovacco è uno dei grandi pupilli dello stesso Spalletti che non ci rinuncia praticamente mai vista la sua centralità all’interno di un gioco di fraseggio e dialogo che ha strettamente bisogno delle qualità del suo interprete principale.

Calciomercato Napoli, Ancelotti pensa a Lobotka: le cifre

60 milioni per Lobotka
Stanislav Lobotka ©LaPresse

Lobotka è il centro della zona nevralgica del Napoli e potrebbe far gola anche ad altri club. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ il suo attuale livello avrebbe attirato persino le mire del Real Madrid del grande ex Carlo Ancelotti che ne avrebbe fatto richiesta alla società di Florentino Perez. Il club iberico starebbe pensando di avviare una trattativa col Napoli per provare ad arrivare allo slovacco come alternativa anche ad Aurelien Tchuameni che ricopre il ruolo ma con caratteristiche differenti.

Il Napoli avrebbe fissato a 60 milioni di euro il prezzo di Stanislav Lobotka per il prossimo mercato estivo, alla luce della sua centralità e di un contratto fino al 2025.

Impostazioni privacy