TORINO – Considerato il possibile addio di Max Allegri, la Juventus inizia a sondare il campo per altri allenatori: pazza idea Ancelotti.
La notizia rimbalzata nelle scorse ore ha fatto andare in tilt tutto l’ambiente Juve: Max Allegri lascerà la panchina bianconera al termine della stagione? Tutt’altro che impossibile. Dopo 4 anni vissuti ad altissimo livello, l’allenatore livornese potrebbe realmente decidere di cambiare aria. Potrebbe esserci la Premier League nel futuro di Allegri mentre iniziano a crescere gli interrogativi legati al domani della Juventus. Chi sostituirà l’allenatore livornese? Il Corriere dello Sport, nell’edizione in edicola stamani, ha sganciato la bomba: la Juve avrebbe contattato Ancelotti per la prossima stagione.
Pazza idea della Juventus: Ancelotti sostituto di Allegri?
Rimasto libero dopo l’esonero dal Bayern Monaco, Ancelotti da diversi mesi sta vagliando le possibili alternative. Da tempo la FIGC lo tenta per il ruolo di CT della Nazionale così come fa l’Arsenal che lo avrebbe scelto quale sostituto di Wenger. In questo testa a testa si sarebbe inserita la Juventus, pronta a sferrare l’attacco decisivo per portare l’ex allenatore del Milan in bianconero. Tempo fa Ancelotti non aveva avuto però parole lusinghiere per la Juve, ripensando soprattutto alla sua avventura sulla panchina bianconera, avvenuta tra il 1999 ed il 2001. “La Juventus – aveva spiegato il grande allenatore nella sua biografia – era una squadra che non avevo mai amato e che probabilmente non amerò mai, anche per l’accoglienza che qualche mente superiore mi riserva ogni volta che torno. Per me è sempre stata una rivale”. Il tecnico di Reggiolo cambierà idea e si farà sedurre dalla Signora?