Amarcord Ronaldo, l’addio dalla Juve è praticamente certo

La delusione per l’eliminazione della Juventus dalla Champions League è ancora cocente in casa bianconera. I campioni d’Italia hanno fallito nuovamente la campagna europea, concludendola prima del previsto. Tempo di bilanci per Agnelli e Paratici, Ronaldo non è mai sembrato più lontano di così.

Cristiano Ronaldo Rinnovo Juventus
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus / © Getty Images

Arrivato due estate fa per cercare di colmare quel bar europeo, il bilancio da Champions di Ronaldo alla Juventus è decisamente negativo. Se nelle prime due stagioni, con Ajax e Lione, aveva segnato praticamente solamente lui nella fase a eliminazione diretta, con il Porto è stato il grande assente della doppia sfida europea. Tra i peggiori in campo sia all’andata che al ritorno, Ronaldo è stato bersagliato dalle critiche forse come mai avvenuto nella sua carriera.

In casa Juventus è ora tempo di bilanci e le valutazioni sul futuro riguardano anche Cristiano Ronaldo. Che non è mai sembrato così lontano da Torino come ora. Da giorni si rincorrono voci sul suo futuro: da una parte la volontà della Juve di rifondare la squadra dalle fondamenta (a rischio anche i senatori), dall’altra quella di alleggerire un monte ingaggi gravato proprio da CR7.

E per lui si inizia a parlare di un possibile ritorno al Real Madrid.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, Ronaldo chiama Mendes?

Jorge Mendes © Getty Images

Il rumors di mercato è di quelli sensazionali. Ronaldo avrebbe chiamato Jorge Mendes dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League, esprimendo la volontà di tornare al Real Madrid. Lì dove il portoghese ha dato decisamente il meglio di sé negli anni d’oro della sua carriera, e dove vorrebbe quindi chiudere la sua fantastica storia da calciatore.

Le valutazioni sono in corso, la Juventus non ostacolerebbe la partenza di Ronaldo a un anno dalla scadenza del suo contratto. Soprattutto per i 31 milioni che i bianconeri andrebbero a risparmiare, con una valutazione del giocatore che si aggirerebbe sui 30 milioni.

Impostazioni privacy