Allerta meteo Serie A: partite a rischio rinvio, la situazione

Le squadre di Serie A sono pronte a scendere in campo già in questo fine settimana, anche se tre match del campionato italiano, a causa delle avverse condizioni meteo, potrebbero concretamente essere rinviati.

La Serie A 2021/22, giunta già alla 28esima giornata, si sta di fatto dimostrando come uno dei campionati più competitivi e in bilico degli ultimi anni. Infatti ad oggi, dopo la vittoria dello scudetto della scorsa annata da parte dell’Inter, sono ben tre le squadre che si stanno contendendo la vetta della classifica, ovvero Napoli, Milan e proprio i nerazzurri, al momento a due punti di distanza dalle due compagini, con la Juventus che però potrebbe anch’essa tornare in piena lotta per il trionfo finale.

Serie A rischio rinvio
Palla neve © LaPresse

Ora, dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia, che ha coinvolto da una parte le due milanesi, mentre dall’altra Juve e Fiorentina, la Serie A è pronta a riprendere già in questo fine settimana, con proprio l’Inter che si appresterà ad aprire le danze contro la Salernitana, con l’obiettivo di tornare alla vittoria, che in campionato ai nerazzurri manca dal lontano 22 gennaio. Però la critica situazione meteo potrebbe concretamente mettere a rischio rinvio diverse partite di campionato previste proprio per il prossimo turno.

Allerta meteo in arrivo in Italia: rischio rinvio per ben tre match di Serie A

Allerta meteo Serie A partite rischio rinvio domenica 6 marzo Juventus Spezia Bologna Torino Venezia Sassuolo

Spezia-Juventus; il ritorno di questo match potrebbe essere rinviato © LaPresseIl gelo è pronto ad abbattersi in Italia già a partire dalle prossime ore, e anche la Serie A potrebbe subire le conseguenze di questo repentino abbassamento delle temperature in buona parte della penisola. Infatti, ad oggi sono ben tre i match di campionato, previsti per la prossima giornata, a concreto rischio rinvio, tutti in programma domenica 6 marzo.

Nel dettaglio, le partite coinvolte sarebbero Bologna-Torino, Juventus-Spezia e Venezia-Sassuolo. Infatti, una corrente di freddo è in arrivo sulla penisola italiana in questo fine settimana, e in particolar modo il forte gelo sarà avvertito proprio nei tre capoluoghi di regione in cui si disputeranno i match sopraccitati, con dei picchi negativi che potrebbero concretamente andare al di sotto di -1 grado.

La Lega Serie A quindi, come successo in passato, potrebbe prendere la decisione di rinviare le suddette partite proprio a causa di questa imminente allerta meteo, con la lista dei match da recuperare all’interno del campionato italiano che quindi andrebbe ulteriormente ad allungarsi. Ora non resta che aspettare la decisione ufficiale della Lega, anche se il rischio rinvio ad oggi rimane molto concreto.

Impostazioni privacy