Allenatore Juventus, c’è la svolta: contatti in corso

Allenatore Juventus, c’è la svolta: contatti in corso. Il destino di Andrea Pirlo sembra essere ormai segnato.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli © Getty Images

Allenatore Juventus, c’è la svolta: contatti in corso

TORINO – Andrea Pirlo e la Juventus, due strade destinate a separarsi in tempi brevi. Il pareggio contro il Torino sembra aver segnato il futuro del tecnico bresciano. Difficile, al momento, proseguire insieme e per questo si valuta la possibilità di un cambio al termine della stagione. Secondo quanto riportato da Il Giornale, c’è stato un primo contatto tra Agnelli e Allegri. I due avrebbero visto proprio il derby in televisione. Da qui non si esclude che possa nascere una vera e propria trattativa per riportare il toscano a Torino. Restano diversi i punti da chiarire, ma c’è voglia di ritornare a conquistare vittorie importanti in casa bianconera.

LEGGI ANCHE —> Juventus, col Napoli Pirlo rischia tutto: lo scenario clamoroso

Le alternative ad Allegri

I nomi per sostituire Andrea Pirlo sono diversi. Il grande sogno resta Zinedine Zidane. Il tecnico francese sembra essere destinato a lasciare il Real Madrid e la Juventus continua a valutare la possibilità di portarlo sulla panchina già nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato: Allegri alla Roma, arriva il ‘no’ del dirigente

Gli altri nomi sul taccuino di Paratici e Agnelli sono quelli di Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi. Per il primo non sarà semplice per diversi motivi. L’Atalanta, infatti, non sembra essere intenzionata a lasciar partire il tecnico anche se il rapporto non è più idilliaco come una volta. Non si esclude anche la possibilità di arrivare all’allenatore della Lazio (da battere la concorrenza del Napoli). Il futuro si deciderà solamente nelle prossime settimane. Ma il destino di Andrea Pirlo sembra essere ormai segnato. Nelle prossime settimane possibile un confronto con il tecnico bresciano per valutare i dettagli e le chance di continuare il rapporto. Ci attendiamo comunque una separazione tra le parti visti anche gli ultimi risultati. Un addio che resta comunque ormai quasi certo nonostante le rassicurazioni da parte della società.