I tre tecnici toscani Allegri, Sarri e Spalletti, troveranno (quasi certamente) 3 panchine nel 2021: ecco dove potrebbero andare.
3 grandi tecnici, 3 toscani doc, 3 uomini pronti a rimettersi in gioco. Max Allegri, Maurizio Sarri e Luciano Spalletti, tre dei migliori allenatori italiani di questa generazione, dopo un periodo d’attesa più o meno lungo, nel 2021 (quasi certamente) torneranno in campo.
Tutti e tre, per ragioni differenti ma tutto sommato simili, hanno preferito attendere la proposta giusta e, dopo un giusto periodo sabbatico, si preparano a tornare alla guida di una big.
E sebbene il destino di Allegri, Sarri e Spalletti, sia effettivamente slegato, il tutto potrebbe incrociarsi clamorosamente nei prossimi mesi in una corsa forsennata alla migliore panchina.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero Conte, Inter tra Allegri e Sarri: Marotta indeciso
Allegri, Sarri e Spalletti: il punto in vista del 2021
E’ stato proprio lui a dirlo in una recente intervista: dopo questo anno e mezzo, la voglia di allenare è tanta e per questo quasi sicuramente Allegri tornerà nel 2021. Dove però? Il sogno Premier League è sempre in cima ai desideri del Conte Max.
In caso di mancanza di offerte però Allegri non starebbe ancora ad aspettare e potrebbe decidere di accettare la corte del Paris Saint Germain, da tempo interessato a lui, del Real Madrid, o di una big italiana (Inter, Juventus o Roma potrebbero pensarci concretamente per giugno nda).
Dopo il brutto divorzio con la Juventus, Sarri ha le idee ben chiare in testa: dirà di sì soltanto ad una squadra che sposerà in pieno le sue idee ed accetterà in toto il suo essere. Dunque no a mezze proposte o a società poco convinte: prendere o lasciare.
Seguendo questa logica potrebbero essere due, ad oggi, le squadre pronte ad affidarsi in toto a Sarri: Roma e Fiorentina. Sul fronte estero invece non mancano le riserve: già nel 2019 l’allenatore lasciò l’Inghilterra a causa dell’eccessiva distanza dall’Italia…
Per Spalletti invece, che in carriera ha già mostrato di essere molto duttile e capace di poter subentrare anche nel corso della stagione, potrebbero aprirsi numerose porte, in Italia o all’estero. Se per gli altri due tecnici l’approccio alla squadra potrebbe essere più complicato a stagione iniziata, per Spalletti le cose potrebbero essere diverse.
Al momento dunque risulta difficile capire quale destinazione potrebbe essere quella azzeccate. Due però, probabilmente, vanno certamente escluse dal lotto: Roma ed Inter, difficilmente punteranno nuovamente sul tecnico Certaldino.
Appuntamento dunque al 2021: su quale panchina Allegri, Sarri e Spalletti?
VUOI ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL MONDO DEL CALCIO? CLICCA QUI