Massimiliano Allegri al Real Madrid: storia di una trattativa reale e concreta, ad un passo dalla conclusione. Lo ha svelato proprio il tecnico ex Juventus
Un tentativo concreto, stoppato a pochi passi dalla conclusione, a causa della Juventus: Massimiliano Allegri è stato realmente ad un passo dall’allenare il Real Madrid. A confessare questa trattativa è stato l’allenatore livornese che ai microfoni di Marca, quotidiano da sempre vicino ai fatti del club madrileno, così ha parlato: “E’ vero, due anni fa ci fu un contatto diretto con Florentino Perez – le parole dell’allenatore, da pochi giorni libero da ogni impegno contrattuale – Allora però non se ne fece nulla: avevo un contratto con la Juventus ed un fortissimo impegno morale nei confronti della società e di tutto il mondo bianconero”.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero Sarri e nuove voci su Allegri: la Juventus riflette sul futuro
Futuro Allegri: “Si, sto cercando una nuova panchina”. Ecco le possibilità in giro per l’Europa
Ma cosa c’è nel futuro di Max Allegri? Probabilmente una panchina europea, sebbene lo stesso tecnico livornese, non si ponga alcuna preclusione: “Onestamente il dove non mi interessa davvero. Ciò che sto cercando è un club con il quale condividere un progetto e dove si possa avere l’ambizione di competere ai massimi livelli per vincere. Liga spagnola? Come farei a dire di no? Nessuno lo farebbe. In questo periodo mi sono goduto la famiglia, Livorno, la mia città, e gli amici di una vita”. Ma adesso l’anno sabbatico è terminato: l’ex allenatore del Milan è pronto a dare una svolta alla sua carriera.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Cagliari, clamoroso: offerta la panchina ad Allegri