Allegri-Napoli, i due motivi che spingono l’allenatore

Prima bozza di accordo tra Allegri e il Napoli. C’è anche il bonus scudetto. Due sono i motivi che fanno vacillare il toscano

Torino Cagliari Retrocessione
Napoli 1997-1998 (foto Wikipedia) / Max Allegri (© Getty Images)

Allegri a Napoli, è più di una possibilità. Si è già alla fase in cui il presidente azzurro e il tecnico toscano hanno parlato di contratti, cifre, premi, obiettivi. Una fase avanzata. che va ben oltre quella interlocutoria. Ormai è chiaro che Allegri è l’obiettivo primario del Napoli. per sostituire Gennaro Gattuso. Le parti non sono affatto lontane, l’accordo si trova se c’è davvero la volontà di chiudere da parte anche di Allegri. L’allenatore vorrebbe attendere le evoluzioni a Madrid e Milano, sponda nerazzurra. Tuttavia, De Laurentiis non lo attenderà troppo, per non trovarsi poi spiazzato nelle scelte sull’uomo a cui affidare l’importante panchina azzurra.

Allegri-Napoli, fissati ingaggio e bonus

Allegri ha più di un motivo personale per scegliere Napoli. Secondo le indiscrezioni rilasciate dal quotidiano Il Roma, la compagna del tecnico, Ambra Angiolini, girerà a Napoli una nuova serie televisiva insieme all’attore Luca Zingaretti. Altro motivo di vicinanza con Napoli è il legame tra la figlia di Allegri e il fidanzato napoletano. Due buoni motivi, ma non determinanti del tutto, per dire sì al club azzurro. Per quanto riguarda l’accordo, il Napoli ha offerto ad Allegri 5,5 milioni di ingaggio più bonus legati allo scudetto e alla Champions. L’allenatore guadagnerebbe un altro milione come premio tricolore e un altro ancora per i quarti di Champions League. L’unico ostacolo tra Napoli e Allegri sembra essere solo il Real Madrid. La Juve sta pensando a Zidane e c’è sempre l’idea Simone Inzaghi o quella di Gennaro Gattuso.

Leggi anche > Napoli, l’unica possibilità per avere Allegri

Tuttavia, a Madrid i tifosi hanno risposto ad un sondaggio di Marca in settimana; soltanto il 10% è favorevole all’approdo di Allegri. Se il parere dei tifosi conta ancora qualcosa, a Napoli possono sperare… .

Leggi anche > Champions, ipotesi sorteggio

Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli © Getty Images
Impostazioni privacy