“Niente mentalità e niente gioco”, Allegri spalle al muro

La Juventus sembra aver ritrovato la propria strada. La squadra di Allegri è tornata solida e, soprattutto vincente in campionato. La compagine bianconera, però, secondo qualcuno, non avrebbe ancora acquisito un gioco ed una mentalità da grande squadra.

L’Europa non è più un miraggio per la Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, attualmente occupa il settimo posto in classifica. Un piazzamento che dopo la pesante penalizzazione e, soprattutto, il ko patito con il Monza sembrava molto difficile da raggiungere.

Allegri
Alegri ©Lapresse

Dovesse terminare il campionato oggi, la squadra di Massimiliano Allegri sarebbe qualificata in Conference League, una competizione che sembra solo un “contentino” per la Juventus. Infatti, raggiunta la zona Europa, la squadra bianconera ha tutta l’intenzione di concentrarsi sul quarto posto che vorrebbe dire partecipare alla Champions League del prossimo anno. Al momento dal quarto posto la Juventus ha un ritardo di ben 12 punti. Una distanza molto importante che potrebbe essere cancellata da una delle solite rimonte del club bianconero. Un’impresa che la squadra di Allegri potrebbe “realizzare” se riuscisse a mettere insieme un filotto di vittorie consecutive come avvenuto nel periodo a cavallo tra il pre ed il post mondiale.

Juventus, Allegri pensa la rimonta Champions e attende l’esito del ricorso

Tutt’altro discorso, poi, se il Collegio di Garanzia del CONI dovesse respingere la sentenza della Corte d’Appello Federale che comporterebbe la cancellazione della penalizzazione di 15 punti. In questo caso, non occorrerebbe una rimonta “epica”, dato che, sul campo, la squadra bianconera raggiungerebbe l’Inter al secondo posto in classifica. Al di là di questo, però, occorre sottolineare che quella in corso è e sarà una stagione al quanto particolare per la Juventus. Un’annata che l’ha vista ottenere anche il peggiore risultato in Champions League degli ultimi 10 anni. Era dal 2013-2014, infatti, che la Juventus non lasciava la massima competizione continentale già alla fase a gironi. Una debacle che ha spinto l’opinione pubblica ad esprimere giudizi molto critici nei confronti di Massimiliano Allegri.

Juventus, Bucchioni duro: “Mancano il gioco e la mentalità

Tra chi ha analizzato con dovizia di particolare l’attuale momento della Juventus c’è Enzo Bucchioni. Il noto giornalista, intervenuto ai microfoni di “TV Play“, ha lanciato diverse stoccate verso il club bianconero ed Allegri. “Un’eventuale eliminazione dall’Europa League – ha dichiarato Bucchioni- sarebbe una figuraccia al pari di quella verificatasi alla fase a gironi di Champions League”. Bucchioni ha proseguito il proprio intervento entrando anche nello specifico del momento bianconero. “Alla Juventus manca la mentalità ed il gioco e se fossi un dirigente bianconero guarderei al futuro”.

Impostazioni privacy