Allegri Inter | Nasce la nuova squadra: trequartista e almeno 3 colpacci

Nasce la nuova Inter targata Massimiliano Allegri: almeno 3 colpacci e modulo nuovo di zecca con il trequartista. Ecco come giocherà.

Allegri Inter
Allegri ©Getty Images

I segnali sembrano ormai chiarissimi: bisognerà attendere la giornata di martedì e poi sarà tempo per Massimiliano Allegri e l’Inter di congiungersi. Il tecnico, che subentrerà ad Antonio Conte, firmerà per i nerazzurri entrando nel ristretto circolo dei tecnici che hanno allenato in carriera Milan, Inter Juventus (Viola, Trapattoni Zaccheroni gli altri 3 nda). Insieme a Marotta, al suo fianco già ai tempi della Juve, Allegri varerà una nuova Inter con un modulo nuovo di zecca ed almeno altri 3 colpacci in arrivo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Addio Conte, Allegri ha l’accordo: triennale da 8 milioni a stagione

Allegri Inter: 4-3-1-2 con Eriksen sulla trequarti e poi…

Inter-Shakhtar
Inter (Getty Images)

La nuova Inter firmata Allegri partirà presumibilmente da un 4-3-1-2, modulo che tanto bene ha portato al tecnico livornese sia nell’esperienza rossonera sia in quella bianconera. Se dietro, con la difesa a 4, centrale nel progetto diverrebbe Diego Godin, che quest’anno ha pagato proprio il passaggio a 3, sulla linea dei trequartisti a godere di questa novità sarebbe Christian Eriksen che con Conte non ha mai trovato spazio a sufficienza. Occhio però alle altre pedine in ingresso: Tonali potrebbe aggiungersi al già forte reparto centrale, così come lo stesso potrebbe fare Kantè. Da non sottovalutare anche il possibile arrivo di una punta di livello come Dzeko, che potrebbe rinforzare l’attacco al fianco di Lautaro Lukaku. In entrata anche un terzino sinistro (idea Gosens) e sullo sfondo quel sogno Messi che potrebbe far esplodere di gioia i cuori nerazzurri…

INTER DI ALLEGRI – 4-3-1-2 – Handanovic, Hakimi, Godin, Bastoni (De Vrij), Gosens; Barella, Brozovic (Kantè), Tonali; Eriksen; Lautaro (Dzeko), Lukaku.

(in grassetto i possibili colpi in entrata).

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter, torna di moda Cavani: regalo ad Allegri?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È #MassimilianoAllegri il #candidato numero uno per la #panchina dell’Inter in caso di addio di #AntonioConte. Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza #nerazzurra e l’ex tecnico di #Milan e #Juventus avrebbero già trovato un principio di intesa: “I primi contatti con l’Inter risalgono ormai ad alcune settimane fa, ovvero alle prime avvisaglie di crisi con Conte. Una mossa che il #club nerazzurro ha fatto per cautelarsi, per non rischiare di ritrovarsi senza un piano alternativo. […] Da parte di Allegri, comunque, c’è stata immediata disponibilità ad accettare l’incarico, tanto che si parla di un biennale. Da allora è rimasto in attesa. Sapeva che qualsiasi tipo di decisione sarebbe stato preso solo dopo l’ultima partita“. Da #FcInter1908.it . #allenatore #inter #allegri #conte #marotta #fcinternazionale #fcinternazionalemilano

Un post condiviso da Interfans.org (@interfansorg) in data:

Impostazioni privacy