La Juventus è chiamata a ripartire con continuità dando quindi seguito alla vittoria nel derby contro il Torino. La situazione di classifica è ancora piuttosto deficitaria e la truppa di Allegri non può quindi più permettersi errori nelle prossime settimane. La strada è ripida e in salita ma presto torneranno in campo anche gli assenti illustri.
Come spesso capita anche gli infortuni, soprattutto in questa fase, vanno a condizionare scelte e rendimento delle squadre. Lo sa bene la Juventus che ha dovuto fare a meno per tutta la prima fase di stagione di Pogba e Chiesa, oltre che di un Di Maria a mezzo servizio. I big stanno tornando e Allegri dovrà costruire una nuova formazione.
La vittoria dell’ultimo fine settimana nel derby contro il Torino ha contribuito a rasserenare leggermente l’ambiente juventino, estremamente teso in virtù di un avvio di stagione disastroso sotto ogni punto di vista. La distanza dalla vetta della classifica in Serie A è siderale e le squadre che precedono sono tante. In Champions le cose vanno anche peggio con soli tre punti in quattro partite ed una qualificazione divenuta sempre più un miraggio e per la quale servirebbe mezzo miracolo.
Inevitabile la pioggia di critiche arrivata sulla Juventus tutta: dalla squadra all’allenatore passando per dirigenza e proprietà. Ora Allegri dovrà trovare la formula giusta per dare continuità al successo contro il Torino al netto delle solite assenze. Intanto qualche timido sorriso arriva con la presenza in allenamento di Paul Pogba, senza dimenticare anche il lungodegente Federico Chiesa che si avvicina anche al rientro tra i convocati. I due big sono quasi pronti a scendere in campo per la gioia di tutta la Juventus che soprattutto dal punto di vista del gioco li attende a braccia aperte.
Inevitabile come i rientri di Chiesa e Pogba cambino anche le strategie tattiche di Allegri, pronto prossimamente a ridisegnare una Juve diversa e che faccia posto anche ai due big in rampa di lancio. A tal proposito i tifosi nelle scorse ore sui social si sono divertiti a fare la loro formazione tipo che comprenda anche Chiesa e Pogba:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…