La Juventus è chiamata a ripartire con continuità dando quindi seguito alla vittoria nel derby contro il Torino. La situazione di classifica è ancora piuttosto deficitaria e la truppa di Allegri non può quindi più permettersi errori nelle prossime settimane. La strada è ripida e in salita ma presto torneranno in campo anche gli assenti illustri.
Come spesso capita anche gli infortuni, soprattutto in questa fase, vanno a condizionare scelte e rendimento delle squadre. Lo sa bene la Juventus che ha dovuto fare a meno per tutta la prima fase di stagione di Pogba e Chiesa, oltre che di un Di Maria a mezzo servizio. I big stanno tornando e Allegri dovrà costruire una nuova formazione.
La vittoria nel derby per ripartire e Allegri attende i grandi rientri: la Juventus è chiamata a dare continuità
La vittoria dell’ultimo fine settimana nel derby contro il Torino ha contribuito a rasserenare leggermente l’ambiente juventino, estremamente teso in virtù di un avvio di stagione disastroso sotto ogni punto di vista. La distanza dalla vetta della classifica in Serie A è siderale e le squadre che precedono sono tante. In Champions le cose vanno anche peggio con soli tre punti in quattro partite ed una qualificazione divenuta sempre più un miraggio e per la quale servirebbe mezzo miracolo.
Inevitabile la pioggia di critiche arrivata sulla Juventus tutta: dalla squadra all’allenatore passando per dirigenza e proprietà. Ora Allegri dovrà trovare la formula giusta per dare continuità al successo contro il Torino al netto delle solite assenze. Intanto qualche timido sorriso arriva con la presenza in allenamento di Paul Pogba, senza dimenticare anche il lungodegente Federico Chiesa che si avvicina anche al rientro tra i convocati. I due big sono quasi pronti a scendere in campo per la gioia di tutta la Juventus che soprattutto dal punto di vista del gioco li attende a braccia aperte.
Juventus, con Chiesa e Pogba la formazione tipo: i tifosi fanno la loro
Inevitabile come i rientri di Chiesa e Pogba cambino anche le strategie tattiche di Allegri, pronto prossimamente a ridisegnare una Juve diversa e che faccia posto anche ai due big in rampa di lancio. A tal proposito i tifosi nelle scorse ore sui social si sono divertiti a fare la loro formazione tipo che comprenda anche Chiesa e Pogba:
Szczesny
Danilo Bremer Sandro
Chiesa Locatelli Paredes Pogba Kostic
Di Maria VlahovicChiesa lasciato più indietro proprio per sfruttare la sua velocità e il suo dribbling. È un ruolo che ha già coperto con Pirlo e Iachini perché è bravo anche a tagliare verso il centro.
— Francesco Filisdeo (@Filiusdei32) October 19, 2022
Sandro terzo difensivo? Mmmmhh…😅
Per me invece:
Szczesny
Danilo Bremer Gatti Kostic
Rabiot Paredes Pogba
Di Maria
Vlahovic Chiesa!Danilo terzino che mantiene la posizione e Kostic che parte dall’altro lato!
Solo con Allegri un calciatore come Kostic fa l’ala 🤦🤦🤦— Silvio (@Silvio89016611) October 19, 2022
proviamo ad immaginare una Juve con tutti i giocatori disponibili (ahaha)
io giocherei così:
Szczęsny
Danilo Bremer Sandro
Cuadra Paredes Pogba Kostic
Di Maria
Chiesa Vlahovic— Juanito (@juanito92x) October 19, 2022
L’undici tipo della Juventus presumibilmente è questo:
Szczesny
Danilo Bremer Bonucci Sandro
Pogba Paredes Rabiot (Locatelli per Max è riserva, l’ha detto)
Di Maria Vlahovic ChiesaOnestamente, sulla carta, per voi è la formazione titolare più forte in Italia? Onesti però
— Interista Spallettiano Bis (@BisInterista) October 13, 2022