Allarme fantacalcio: il bomber resta fuori a lungo!

Siamo nel pieno della stagione calcistica e del fantacalcio, per i fantallenatori una brutta notizia: un attaccante destinato a un lungo stop

Si conclude il girone d’andata in Serie A, con un verdetto inequivocabile, almeno per quello che si è visto fin qui. Il Napoli è padrone del campionato ed è la squadra da battere. La squadra di Spalletti ha scavato un solco piuttosto profondo rispetto alle inseguitrici e sta tentando la grande fuga verso lo scudetto. Se fino alla ripartenza, a inizio mese, si pensava che la lunga sosta avrebbe potuto cambiare gli equilibri emersi in precedenza, ora la domanda da porsi è se le altre riusciranno in qualche modo a rifarsi sotto, per evitare l’assolo dei partenopei. Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Allarme fantacalcio: il bomber resta fuori a lungo!
Pallone Serie A © LaPresse

Fantacalcio, si entra nella seconda parte del campionato: ora i bonus e i malus pesano ancora di più

Se sul campo da gioco ‘vero’, c’è una capolista indiscussa, probabilmente la situazione non è ancora così definita nelle leghe di fantacalcio. In qualche caso, potrà esserci anche lì qualche squadra che è riuscita a prendere il volo e guarda tutti dall’alto, ma pensiamo che nella maggior parte dei casi sia ancora tutto aperto. Si entra nella seconda fase della stagione, caldissima e dove ogni gol fatto o subito, ogni bonus o ogni malus, potrebbe risultare determinante per le sorti della propria lega. I fantallenatori, naturalmente, si affidano principalmente ai loro attaccanti per cullare le proprie chances di vittoria. Ma arrivano bruttissime notizie per quanto riguarda uno dei bomber che nella prima parte di stagione aveva fatto le fortune di molti.

Fantacalcio, l’annuncio di Arnautovic gela tutti: ecco quando torna il bomber del Bologna

Allarme fantacalcio: il bomber resta fuori a lungo!
Marko Arnautovic © LaPresse

Marko Arnautovic era partito a dir poco a spron battuto in avvio di campionato. Dopo i 13 gol di un anno fa, aveva messo a segno 6 gol nelle prime sei giornate. Facendo ben sperare i tifosi del Bologna, ma anche tutti i fantallenatori che lo avevano acquistato.

https://www.youtube.com/watch?v=PzsoHIszd8s

Un rendimento che si era poi rallentato, ma che, con altre due reti segnate prima della lunga pausa, lo aveva tenuto ai primi posti della classifica marcatori. In generale, un bottino di 8 gol in 14 gare giocate, di tutto rispetto in ogni caso. Ma dalla gara con la Roma del 4 gennaio, non lo si vede più in campo. L’austriaco è rimasto vittima di una fortissima contusione distorsiva al piede. Sembrava che nel giro di due o tre settimane potesse tornare a disposizione, invece niente. E lo stop potrebbe durare ancora a lungo. Prima della gara con la Cremonese, rispondendo a una domanda dei cronisti, ha infatti spiegato: “Quando torno in campo? Lo sa solo Dio, io no”. Un brutto guaio per il Bologna, e per tutti i fantallenatori che puntano su di lui.

Gestione cookie