Allarme coronavirus, Spadafora: “Accordo o chiudiamo il calcio”. Il ministro avvisa la Figc: “Basta polemiche, siamo pronti a dichiarare lo stop”.
ROMA – Il ministro Spadafora minaccia lo stop. In un’intervista ai microfoni di Mi Manda Raitre il titolare del Dicastero dello Sport è ritornato sulla polemica con la Figc.
“In questi giorni – ha detto l’esponente del Governo – il Comitato tecnico-scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo del calcio. Se verrà trovata una sintesi bene, altrimenti decreteremo la fine del campionato per evidenti motivi sanitari“.
LEGGI ANCHE —> SERIE A, SCONTRO LEGA-EMITTENTI TELEVISIVI
Il ministro dello Sport poi ha voluto lanciare un nuovo appello alla Serie A per finire con le critiche e iniziare con la collaborazione.
“In caso di stop – ha aggiunto Spadafora – ci assumeremmo noi le responsabilità della decisione. Bisogna lanciare un appello anche alla Serie A per finire qui polemiche e scontri, perché il calcio deve essere anche in questo momento un simbolo, passione e gioco”. E sui centri sportivi: “Siamo al lavoro per trovare una soluzione. Aspettiamo la risposta del Cts sulle linee guida della possibile riapertura di palestre e piscine. Se ci dovesse essere il via libera, vorrei poterle inserire nel prossimo Dpcm che entrerà in vigore il 18 maggio“.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…