Allarme coronavirus, Spadafora: “Accordo o chiudiamo il calcio”. Il ministro avvisa la Figc: “Basta polemiche, siamo pronti a dichiarare lo stop”.
ROMA – Il ministro Spadafora minaccia lo stop. In un’intervista ai microfoni di Mi Manda Raitre il titolare del Dicastero dello Sport è ritornato sulla polemica con la Figc.
“In questi giorni – ha detto l’esponente del Governo – il Comitato tecnico-scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo del calcio. Se verrà trovata una sintesi bene, altrimenti decreteremo la fine del campionato per evidenti motivi sanitari“.
LEGGI ANCHE —> SERIE A, SCONTRO LEGA-EMITTENTI TELEVISIVI
Allarme coronavirus, Spadafora: “Accordo o chiudiamo il calcio”
Il ministro dello Sport poi ha voluto lanciare un nuovo appello alla Serie A per finire con le critiche e iniziare con la collaborazione.
“In caso di stop – ha aggiunto Spadafora – ci assumeremmo noi le responsabilità della decisione. Bisogna lanciare un appello anche alla Serie A per finire qui polemiche e scontri, perché il calcio deve essere anche in questo momento un simbolo, passione e gioco”. E sui centri sportivi: “Siamo al lavoro per trovare una soluzione. Aspettiamo la risposta del Cts sulle linee guida della possibile riapertura di palestre e piscine. Se ci dovesse essere il via libera, vorrei poterle inserire nel prossimo Dpcm che entrerà in vigore il 18 maggio“.