Alex Telles torna in Serie A, fascia sinistra sistemata: che colpo

Clamoroso ritorno in Italia da parte del difensore Alex Telles. Il terzino brasiliano, dopo una annata assolutamente da dimenticare nel Manchester United, sta per approdare nuovamente in Serie A: che colpo per la difesa del club pronta ad 

assicurarsi sicuramente un calciatore che, nel corso degli anni. è decisamente migliorato e che ha giocato in campi e competizioni importanti. Ricordiamo che ha vestito, anche se per un solo anno, la maglia dell’Inter. Con i nerazzurri non fece affatto male, ma non venne riscattato dal prestito che avevano concesso i turchi del Galatasaray. Adesso, però, si vocifera del suo ritorno in Italia: sembra tutto fatto, contatti già avviati e serrati.

Alex Telles © LaPresse

Serie A, colpo dallo United: ritorna Alex Telles

Una stagione che i tifosi del Manchester United vorrebbero dimenticare quanto prima. Ancora due giornate al termine della Premier League e poi inizierà un nuovo ciclo. Con un altro allenatore e buona parte della rosa pronta ad essere smantellata e ad andare via. Molti i calciatori che hanno deluso e che non hanno rispettato al massimo le aspettative che erano cadute su di loro. Tra questi spunta anche il nome di Alex Telles che non ha convinto molto i suoi supporters.

Ovviamente la colpa non è solamente del brasiliano, ma tutto il resto del team che non è riuscito a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League e soprattutto ha subito una delle sconfitte più umilianti in campionato contro il Brighton & Hove Albion. Una squadra più che modesta, ma che decisamente è nettamente inferiore (sia come rosa che posizione in classifica) ai ‘Red Devils‘. Non c’è stata partita: 4-0 in favore dei padroni di casa e addio sogno di giocare il torneo. Per quanto riguarda il futuro del difensore ex Porto, però, ci sono novità in arrivo proprio per quanto riguarda il suo futuro che può essere nuovamente in Italia. Dopo l’esperienza all’Inter, per lui, è in arrivo un nuovo top club.

Alex Telles ritorna in Italia: avviati i primi contatti

Alex Telles © LaPresse

Nonostante abbia il contratto in scadenza il 30 giugno del 2024, il futuro del calciatore potrebbe non essere più in Inghilterra. Un suo ritorno possibile in Italia non è affatto da escludere. Anche perché con i nerazzurri non fece affatto male. Era quasi agli inizi della sua carriera calcistica e riuscì ad imporsi. Solo che, al termine della stagione, preferirono non riscattarlo e di rispedirlo al mittente che alla fine decise di cederlo definitivamente al Porto. La Juventus ha iniziato a mostrare i suoi primi segnali di interesse nei suoi confronti ed è pronta ad avviare i primi contatti. Una soluzione che il tecnico Allegri approva decisamente.

 

Impostazioni privacy