Addio anticipato, nuova squadra: Alex Sandro via a gennaio

Tanti i capitoli aperti in casa Juventus. La società bianconera deve uscire dalle sabbie mobili del presente, con un inizio stagione da incubo, e al contempo iniziare a pianificare anche quello che sarà il prossimo futuro. Oltre alla compravendita di calciatori, Cherubini e soci lavoreranno anche sul capitolo rinnovi, con un calciatore in particolare che pare già destinato all’addio. 

La Juventus vive una delle peggiori annate della propria storia recente. Tanti gli interpreti che non stanno rendendo a dovere, e che di conseguenza hanno anche la propria situazione futura in bilico e da decifrare. Nello specifico tra i calciatori in scadenza c’è un difensore sempre più a fine corsa.

Alex Sandro non rinnoverà. può uscire a gennaio
Alex Sandro ©LaPresse

Calciomercato Juventus, tanti i calciatori in bilico: Alex Sandro con la valigia

Doveva essere l’annata del riscatto dopo le ultime due sottotono ed invece per ora sembra addirittura peggio delle precedenti la stagione che sta mettendo in piedi la Juventus. Allegri, dopo tanta sofferenza, sta provando a ritrovare il bandolo della matassa almeno in campionato, con tre vittorie consecutive che possono rappresentare un punto di inizio, almeno dal punto di vista dei risultati, visto che da quello del gioco le cose comunque stentano a decollare.

Tantissimi i calciatori sotto ritmo in questi primi mesi stagionali: da Paredes a Di Maria, passando per Vlahovic, Bonucci, Locatelli, Alex Sandro, Cuadrado e tanti altri. Tra questi nomi proprio quello dell’esterno sinistro brasiliano rischia di divenire anche uomo mercato, in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2023, e che non dovrebbe essere rinnovato a meno di sorprese. Il rendimento di Alex Sandro è in picchiata verso il basso ormai da qualche anno, entrando di fatto già nella fase calante della propria carriera.

Calciomercato Juventus, Alex Sandro non rinnova: nuova squadra già a gennaio

Alex Sandro non rinnoverà. può uscire a gennaio
Alex Sandro ©LaPresse

Alex Sandro è da ormai un paio d’anni che non sta mostrando più il suo rendimento migliore con la maglia della Juventus, motivo per cui il contratto, come evidenziato anche da ‘Todofichajes.com’, non dovrebbe essere rinnovato. Si tratta di un calciatore con la valigia pronta, e che secondo la fonte iberica potrebbe anche partire già a gennaio.

Il 31enne verdero è alla ricerca di una squadra di alto livello per continuare la sua carriera e la Premier League o La Liga potrebbero rappresentare la sua prossima destinazione, anche se non sarebbe da escludere un tentativo dell’Inter. Con un valore in picchiata e a gennaio a soli sei mesi della scadenza, la Juve potrebbe fissare a meno di 5 milioni il prezzo per un addio anticipato. In Inghilterra potrebbero pensarci Chelsea, Aston Villa e Newcastle, mentre in Liga Atletico e Siviglia. 

Impostazioni privacy