È subito bufera per i bianconeri: “La Juve gioca in dieci”

L’addio di Luca Pellegrini in casa Juventus modifica ancora una volta la struttura difensiva della squadra di Massimiliano Allegri. L’ex romanista era una semplice alternativa, ma col suo addio non ne restano molte per la corsia mancina dove il padrone dovrà essere Alex Sandro che è però in fase calante da un paio d’anni. 

La Juventus ha cambiato non poche pedine questa estate tra entrate ed uscite, e qualcos’altro andrà comunque fatto nella seconda fase di questo calciomercato estivo. Luca Pellegrini ha recentemente lasciato la compagine bianconero ridisegnando ancora gli equilibri di una fascia sinistra che lascia perplessità in molti.

Juventus, Alex Sandro nel mirino: sono esausti
Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, dopo l’uscita di Pellegrini cambia la fascia sinistra: Alex Sandro nel mirino

La Juventus continua a muovere pedine importanti ad una velocità vorticosa sia in entrata che in uscita, modificando completamente l’assetto della squadra di Massimiliano Allegri che lo scorso anno ha chiuso con un quarto posto in classifica senza alcun tipo di sussulto. Ora i bianconeri sono chiamati necessariamente a lottare per vincere lo scudetto fino alla fine con Inter, Milan e le altre favorite, e per farlo Cherubini e soci stanno anche potenziando la rosa a dovere. Da Bremer a Di Maria passando per Pogba e Kostic fino all’inserimento di altri possibili colpi: in entrata la Juve ha lavorato piuttosto bene.

Tanti anche i giocatori che hanno cambiato aria in uscita, con Luca Pellegrini ultimo in ordine cronologico. Il laterale italiano ex Roma e Cagliari è volato in Germania per giocare con l’Eintracht Francoforte, squadra da cui proveniva lo stesso Kostic. Con il suo addio resta di fatto il solo Alex Sandro come mancino puro in difesa nella rosa di Allegri. Il brasiliano è in parabola discendente ormai da qualche anno, ed è quindi chiamato a tornare ai suoi livelli, a meno che la Juventus non ingaggi un altro terzino sinistro in questa fase conclusiva di calciomercato.

Calciomercato Juventus, resta solo Alex Sandro: tifosi in rivolta

Juventus, Alex Sandro nel mirino: sono esausti
Alex Sandro ©LaPresse

Proprio le critiche ad Alex Sandro hanno spesso e volentieri accompagnato le ultime stagioni juventine, con i tifosi sempre piuttosto severi nei confronti del mancino brasiliano ex Porto. Anche questa estate, ancor prima di poterlo valutare sul medio breve periodo, i supporters juventini si sono detti preoccupati per Alex Sandro dopo l’addio di Pellegrini sui social: