Alaba Juventus: situazione complicatissima, il punto sulla trattativa

CALCIOMERCATO JUVENTUS, IL SOGNO RIMANE ALABA MA C’È UN OSTACOLO – Uno dei più grandi obiettivi della Juventus per la prossima sessione estiva di mercato è certamente David Alaba. Il terzino austriaco classe 1992 pare ormai destinato a lasciare a zero il Bayern Monaco, alla scadenza del suo contratto. L’entourage del giocatore non è riuscito a raggiungere un accordo economico con la dirigenza bavarese, tanto che ormai la trattativa è giunta a un punto morto. Non sono previsti altri incontri, a meno di sorprese, tra le parti e la concorrenza per Alaba è già molto folta. Non solo Juve infatti, ma altre big europee.

Calciomercato Juventus, concorrenza per Alaba

Alaba

Il laterale in Baviera è sì considerato importante ma non incedibile. Complice anche l’esplosione di Alphonso Davies Alaba potrebbe partire senza troppi rimpianti, considerando l’ingaggio super che chiede per il rinnovo. La Juve dovrà vedersela, tra le altre, anche con Manchester City, Barcellona e Real Madrid; club interessati a portarsi a casa Alaba a costo zero. Per farlo, però, è richiesto un grande sforzo economico.

Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato 

Alaba Juventus
Getty Images

Alaba, a zero ma per 15 milioni annui

Le richieste del giocatore infatti sono di quelle importanti. 15 milioni all’anno: è questa la cifra che ha fatto desistere il Bayern Monaco e che è la base d’asta dalla quale partire per convincere il terzino sinistro.

Impostazioni privacy