Il portiere dell’Ajax Andre Onana è stato squalificato per doping dal’Uefa. Il club olandese non potrà contare sul suo estremo difensore per 12 mesi. I lancieri: “Si tratta di un errore!”
Potrebbe interessarti anche>>Napoli, calciatore positivo al Covid: le sue condizioni
La notizia ha del clamoroso. L’Uefa ha squalificato per doping Andre Onana. L’estremo difensore, classe 1996, in forza all’Ajax, non potrà scendere in campo per i prossimi 12 mesi. Gli avversari dell’Atalanta, durante la fase a gironi della Champions League 2020-2021, non potranno più contare sulle prestazioni del loro portiere, considerato uno dei più promettenti del panorama mondiale. La positività ai test antidoping, spiega la società olandese sul proprio sito ufficiale, sarebbe dovuta ad un erroe. Infatti Onana, avrebbe assunto “Lasimac”. Il farmaco, però, è stato prescritto da un medico alla moglie e non al portiere. Una svista, che potrebbe costare veramente caro.
Ecco la nota ufficiale dell’Ajax dal proprio sito ufficiale.
The disciplinary body of the European football association, UEFA, has imposed a suspension of 12 months on Andre Onana for a doping violation.
— AFC Ajax (@AFCAjax) February 5, 2021