MILANO – Aguero difende Messi e lancia la bomba di mercato: nel 2020 tornerà in Argentina. Ecco le parole del bomber nell’intervista a ‘Fox’.
Aguero: ”Messi? Non influenza nessuno, altrimenti giocherei sempre. Nel 2020 torno in Argentina”
Messi decide le scelte del c.t. Sampaoli? Queste le parole dell’ex Atletico Madrid: “Non credo che sia così, se lo fosse non sarei rimasto per tanto tempo in panchina visto che siamo molto amici. La mia carriera in nazionale? Ricordo che agli inizi Basile, così come Martino, non mi considerava molto, con Sabella le cose sono migliorate e anche con Bauza giocavo molto. Mi sento in debito con la nazionale, per questo mi piacerebbe vincere il Mondiale. Messi? In Brasile stava molto bene ma è stato fortunato. Sono sicuro che in Russia farà grandi cose. Futuro? Quando scadrà il mio contratto col City nel 2020 tornerò all’Independiente, a casa mia” ha concluso.
Aguero: ”Messi? Non influenza nessuno, altrimenti giocherei sempre. Nel 2020 torno in Argentina”
Aguero sbarca in Europa nel 2006 dopo le 18 reti realizzate con l’Independiente. Gli spagnoli realizzano un gran colpo di mercato che negli anni successivi frutterà fior di milioni e il primo titolo europeo dopo 36 anni, ossia l’Europa League. Si renderà protagonista anche a fine estate regalando la Supercoppa Europea ai danni dell’Inter. Nell’estate del 2011 il Manchester City lo acquista per 45 milioni di euro e vince due Premier. Con Tevez e Dzeko, negli anni, forma due coppie gol di clamoroso impatto e diventa uno dei bomber più prolifici in Europa. Un po’ tutte le big lo corteggiano ma il City non se lo fa scappare, forte anche della volontà dello stesso giocatore che concluderà la sua carriera europea con i ‘citizens’.