Affare lampo e accordo: panchina a Jaap Stam

CALCIOMERCATO: JAAP STAM RIPARTE DAGLI STATI UNITI, PANCHINA IL MLS – Prosegue la politica delle varie franchigie della MLS nel voler rendere sempre più competitivo il campionato statunitense. Da qualche anno a questa parte, specialmente dall’ingaggio di Beckham da parte di Los Angeles in avanti, le squadre del campionato a stelle e strisce hanno pescato molto in Europa per portare oltre oceano varie stelle del calcio mondiale.

Calciomercato, MLS a stile europeo

Reading
Stam ©Getty Images

Da Villa a Pirlo, passano per Rooney, Ibrahimovic solamente per fare qualche esempio, i club statunitensi hanno dato vita a veri colpi di mercato e di marketing. Non solo giocatori ma anche allenatori con un grande passato sul campo da gioco. L’ultimo esempio è l’olandese Jaap Stam, grande ex difensore (Milan e Manchester United) che è pronto a sbarcare nel campionato americano.

Leggi anche–>Ibra, clamorosa bocciatura per l’attaccante 

Cincinnati Stam: i termini dell’accordo

Il gigante olandese, dopo qualche esperienza non proprio eccezionale tra Inghilterra e Paesi Bassi, ripartirà dalla MLS. Sarà infatti lui il nuovo allenatore del Cincinnati. Manca ancora la firma ma sembra solo questione di dettagli. La proposta è un anno e mezzo di contratto con opzione per un’altra stagione.

Le parole del presidente del club confermano l’ipotesi: ““Non vorrei considerarlo l’unico candidato, ma è il candidato principale, sì”.

Leggi anche–> Juventus, le ultime notizie di mercato: Higuain

Jaap Stam, così sul campo da gioco l’ex difensore:

 

Gestione cookie