Affare fatto e scambio di documenti: primo colpo Milan

Il Milan sarebbe ormai ad un passo dalla chiusura del primo colpo di mercato estivo, con un top player pronto ad approdare in rossonero a giugno attraverso una maxi offerta.

Il Milan, nonostante il passo falso compiuto nell’ultimo match casalingo contro il Bologna, e le vittorie di Inter e Napoli, ad oggi è ancora al primo posto solitario in Serie A, con le inseguitrici che però sono sempre più alle calcagna dei rossoneri. Comunque il club meneghino, in qualsiasi modo terminerà la stagione, dovrà solo che essere soddisfatto della propria annata, che di fatto ha contribuito ulteriormente a far rinascere il Diavolo e a piazzarlo tra le migliori squadre del campionato italiano per il secondo anno consecutivo.

Calciomercato Milan affare fatto Botman 35 milioni euro Lille estate Newcastle
Paolo Maldini © LaPresse

Rimane comunque altissima lo concentrazione dei rossoneri in campionato, che dopo 11 anni di astinenza, hanno la concreta possibilità di tornare alla vittoria del tanto agognato scudetto. La stagione è ancora tutta da decidere, ma nonostante ciò Maldini e Massara sarebbero già proiettati con le loro menti al prossimo calciomercato estivo, nel quale un top player sarebbe sempre più vicino all’approdo a Milanello.

Calciomercato, il Milan sbaraglia tutta la concorrenza: ci siamo per l’arrivo di Botman

Calciomercato Milan affare fatto Botman 35 milioni euro Lille estate Newcastle
Sven Botman © LaPresse

Uno dei reparti che la dirigenza rossonera ha intenzione di rinforzare maggiormente è senza ombra di dubbio la difesa a disposizione di Stefano Pioli. Infatti più volte la rosa meneghina in stagione è stata a corto di uomini nelle retrovie, dati gli infortuni dei titolari Kjaer e Tomori, e onde evitare il ripetersi di queste situazioni, dato anche l’imminente addio a zero di Romagnoli, il Milan sarebbe pronto a potenziarsi notevolmente in fase difensiva, con Sven Botman che è ormai ad un passo dall’approdo.

Il classe 2000 del Lille è di fatto uno dei difensori più promettenti d’Europa, e in questa stagione si sta confermando come uno dei titolari inamovibili del club francese, con cui ad oggi sta mettendo in mostra grandi qualità e con il quale ha collezionato ben 28 presenze totali condite anche da 3 reti e 1 assist. L’olandese, molto ambito da diversi top club europei, avrebbe però già stretto un primo accordo verbale con il Milan, confermato anche dai diversi incontri delle scorse settimane tra le due parti, e il suo trasferimento a Milanello sarebbe sempre più vicino.

Inutile quindi il tentativo d’inserimento nella trattativa del Newcastle, con il giovane difensore che ha nettamente preferito come sua prossima meta il Diavolo, pronto a prelevarlo dal Lille con una maxi offerta da oltre 35 milioni di euro. Botman riuscirà a confermarsi a grandi livelli anche in Serie A tra le fila rossonere?

Impostazioni privacy