Affare in chiusura: Maldini ha trovato l’erede di Kessie

In casa Milan il partente designato sembra essere Franck Kessie, che non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno. Possibile destinazione Barcellona, mentre dalla Francia potrebbe arrivare l’erede. 

Una delle questioni sempre aperte al Milan riguarda i calciatori in scadenza di contratto, ed in particolare la figura di Franck Kessie. Dopo tante chiacchiere sembra sempre più indirizzato verso l’addio il mediano della Costa d’Avorio.

Milan, Kamara erede di Kessie
Kessie © LaPresse

Calciomercato Milan, Kessie verso l’addio: Barcellona all’orizzonte

Il Milan è in piena corsa scudetto, ma dovrà anche fare attenzione a ciò che accade al di fuori del terreno di gioco. In particolare si lavora sui calciatori in scadenza di contratto, tra eventuali permanenze o probabili uscite. Su tutti il solito Franck Kessie che dovrebbe salutare al termine dell’annata, ma ha sposato la causa rossonera fino alla fine del suo contratto per poi liberarsi a parametro zero, provando però prima a portare in dote al Milan un ultimo regalo sul campo. L’accordo finora non è stato trovato vista la differenza tra domanda ed offerta massima, e le cose non dovrebbero cambiare nei prossimi mesi.

L’addio di Kessie sembra dunque cosa già scritta, così come la sua possibile destinazione che potrebbe essere Barcellona. Iniziano a circolare le cifre relative ad un suo eventuale approdo alla corte di Xavi. L’opzione sembra concreta e percorribile, mentre al contempo il Milan dovrà lavorare anche al futuro, pensando ad un eventuale e possibile sostituto di talento in vista delle prossime stagioni.

Calciomercato Milan, dalla Spagna: in chiusura Kamara al posto di Kessie

Milan, Kamara erede di Kessie
Boubacar Kamara © LaPresse

In ottica centrocampo il Milan ha già da tempo messo il mirino su un talento del Marsigilia. Si tratta di Boubacar Kamara, che secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’ ha rifiutato le offerte di rinnovo con l’Olympique Marsiglia e sono diversi i club che stanno lottando per agguantarlo. Nello specifico secondo il portale iberico i favoriti sarebbero proprio i rossoneri rispetto a Roma e Atletico Madrid, col club meneghino che avrebbe addirittura già quasi chiuso la firma del pilastro francese.

Per il club rossonero è fondamentale poter rinnovare completamente la mediana, pensando soprattutto alla sostituzione di Kessié. Nello specifico Kamara ha un valore di 25 milioni di euro e ritiene che la proposta del Milan possa far bene alla carriera e dunque a meno di controfferte dalla concorrenza, Maldini e Massara avrebbero già in pungo il sostituto dell’ivoriano. Il ragazzo ha scadenza 2022 e senza prolungamento sarebbe enorme occasione.

Impostazioni privacy