Affare capolavoro in attacco: arriva Martial in Serie A, colpo low cost

Anthony Martial, ormai fuori dal progetto del Manchester United, è ad un passo dal cambio di casacca in estate: due top club di Serie A sarebbero già pronti ad accaparrarselo in vista del prossimo calciomercato.

Dopo una prima parte di carriera nella quale pareva tra i più grandi prospetti del calcio europeo, Anthony Martial è ora reduce da due annate decisamente al di sotto delle aspettative. Infatti il classe ’95, autore di una prima parte di annata deludente tra le fila del Manchester United, non è riuscito a raddrizzare la propria stagione neanche dopo l’approdo in prestito a gennaio al Siviglia, club con cui ha collezionato appena 11 presenze totali condite da un solo gol.

Calciomercato Serie A Martial Manchester United affare 30 milioni euro Juventus Inter
Anthony Martial © LaPresse

Ad appena tre mesi dal suo approdo in Spagna, l’attaccante francese sarebbe già finito ai margini della rosa andalusa, con il Siviglia che in estate non avrebbe la minima intenzione di imbastire una trattativa con i red devils per la permanenza di Martial. Si fa quindi imminente il ritorno a Manchester dell’ex Monaco, che però potrebbe subito essere nuovamente destinato all’ennesimo cambio maglia, con due top club di Serie A già pronti ad affondare per la sua acquisizione.

Calciomercato, è duello in Serie A per Martial: colpaccio scudetto in vista

Calciomercato Serie A Martial Manchester United affare 30 milioni euro Juventus Inter
© LaPresse

L’avventura di Martial al Manchester United sembra irreversibilmente giunta ai titoli di coda. Infatti il club inglese non è più intenzionato a puntare sul francese, e in estate, dopo l’addio in prestito dello scorso gennaio, sarebbe deciso a cedere a titolo definitivo il proprio talento. A tal proposito, sarebbe già partita la corsa per accaparrarsi il francese in vista del prossimo calciomercato estivo, con Juventus ed Inter che ad oggi sarebbero tra i club più in pole position.

I bianconeri, visto l’imminente addio a zero di Dybala, sarebbero alla caccia di un profilo di grande qualità per sostituire l’argentino, e uno dei nomi più in auge sarebbe proprio quello di Anthony Martial, vista la possibilità di prelevarlo per una cifra anche inferiore ai 30 milioni di euro. Anche l’Inter però, con la cessione di Sanchez che si fa sempre più concreta, sarebbe intenzionata a fare sul serio per il francese, che ad oggi è uno dei giocatori maggiormente prediletti dalla dirigenza nerazzurra.

Il classe ’95, che avrebbe già preso di ottimo grado un suo possibile approdo in Serie A, è pronto a rilanciarsi a partire dalla prossima stagione, con l’obiettivo di tornare quanto prima possibile tra i convocati della Nazionale francese per guadagnarsi un posto a Qatar 2022. Sarà la Vecchia Signora oppure la Beneamata a chiudere il colpaccio estivo in questione?

Impostazioni privacy