Affare Calhanoglu, vendetta pronta per il Milan: colpo a zero dall’Inter

Il Milan è lanciatissimo nella lotta Scudetto. I rossoneri continuano a fare passi da gigante verso il titolo e marca stretto l’Inter. Nel frattempo Maldini tiene d’occhio il mercato. Il direttore dell’area tecnica sta preparando un colpo a zero dall’Inter. Prove di vendetta per il colpo Calhanoglu.

Dopo aver vissuto un mese di Gennaio in chiaro scuro, il Milan ha ripreso la propria marcia in quel di Febbraio. Nonostante siano arrivati due pareggi con Milan e Udinese, la squadra di Stefano Pioli ha avuto la meglio dell’Inter. Il successo nel derby ha dato nuove certezze alla compagine rossonera in vista del futuro.

Milan
© LaPresse

Giroud l’uomo in più

E’ stato il colpo più importante del mercato del Milan. Oliver Giroud ha ripagato la fiducia del Milan con ottime prestazioni e gol pesantissimi che hanno regalato risultati importanti nell’economia del campionato dei rossoneri. Tra i risultati importanti, c’è il gol realizzato contro il Napoli e soprattutto quella doppietta che ha, di fatto, ribaltato le sorte del derby contro l’Inter. Altri gol importanti sono arrivati in Coppa Italia. Giroud è stato, infatto, uno dei marcatori nel match valido per i quarti di finale contro la Lazio che ha regalato ai rossoneri la semifinale, proprio contro i cugini.

Milan, la vendetta è servita: Vecino arriva a zero

Lo scorso Giugno il Milan si è visto scappare via Hakan Calhanoglu a parametro zero. Il centrocampista turco ha rifiutato le diverse proposte di rinnovo che gli erano stato offerte dalla società rossonera. Alla fine, il giocatore ha accettato si un’offerta, ma quella dell’Inter. E così il 22 Giugno si è consumato uno dei tradimenti che i tifosi rossoneri hanno mandato più difficilmente giù insieme a quello di Gianluigi Donnarumma, avvenuti a distanza di pochi giorni. Il tutto ha terminato per accendere ancora ulteriormente la sfida tra Milan e Inter nel corso di questa stagione.

Il derby di andata, terminato 1-1, ha visto il momentaneo vantaggio nerazzurro realizzato proprio da Calhanoglu che ha poi festeggiato la rete provocando i suoi ex tifosi. Il Milan, comunque, sta preparando la vendetta perfetta. Infatti, non solo potrebbe vincere lo Scudetto e scucirlo dalla maglia dei cugini, ma sta anche pensando di soffiargli un giocatore. Secondo alcune fonti vicine ai rossoneri, infatti, il Milan è fortemente interessato a Vecino. Il centrocampista è in scadenza con l’Inter e non rientra nei piani tattici di Simone Inzaghi e neanche in quelli societari. Proprio per questo l’affare potrebbe concretizzarsi, facilitato anche dal fatto che il Milan è alla ricerca di un centrocampista che possa ampliare la rosa del Milan.