Addio Serie A, il Chelsea lo vuole: ora vale il quadruplo

La Serie A potrebbe perdere uno dei propri grandi gioielli: sul campione dell’Atalanta è forte l’interesse del Chelsea. L’affare potrebbe concretizzarsi solo ad alcune condizioni

Il Chelsea piomba su uno dei grandi gioielli della nostra Serie A. Che il campionato italiano sia di passaggio per i migliori calciatori al mondo è ormai una triste certezza. Dobbiamo fare i conti con questa realtà. Questo non vuol dire, però, che il nostro calcio sia un discount a basso costo. Anzi, per poter strappare certi calciatori ai propri club, c’è bisogno di offerte davvero irrinunciabili. Lo ha fatto intendere De Laurentiis ai potenziali acquirenti di Osimhen, ma vale lo stesso anche per uno dei grandi talenti scoperti e lanciati dall’Atalanta di Percassi, in cima alla lista degli acquisti del club di Stamford Bridge.

Un gioiello dell'Atalanta nel mirino del Chelsea
Il Chelsea potrebbe strappare all’Atalanta uno dei suoi gioielli (Ansa) News.Direttagoal.it

D’altronde, i Blues di milioni ne hanno investiti (e forse sprecati) già centinaia e centinaia negli ultimi mercati. Difficilmente quindi la Dea potrebbe accettare un’offerta al ribasso per un calciatore ancora molto giovane ma già in grado di fare la differenza sia in un campionato difficile, come quello italiano, che in campo internazionale, come dimostrato durante l’ultima sosta per le Nazionali.

La sensazione è che questo talento straordinario, l’ennesimo lanciato dal club bergamasco, potrebbe effettivamente lasciare l’Atalanta per una proposta molto vantaggiosa, magari diventando anche protagonista di una vera e propria asta internazionale. Ma la cessione è tutto meno che scontata, e anzi, in un caso, quasi sicuramente verrà rinviata almeno di un anno.

Tutti pazzi per Hojlund: in un caso resterà all’Atalanta

Arrivato a Bergamo per circa 17 milioni di euro, Rasmus Hojlund oggi è uno dei calciatori più promettenti del campionato italiano. A suon di gol, ma soprattutto di prestazioni di grande spessore, il centravanti danese è riuscito a mettere in mostra tutte le sue migliori qualità. Ed è per questo che il suo valore oggi è almeno quadruplicato.

Rasmus Hojlund nel mirino delle big europee
Rasmus Hojlund nel mirino del Chelsea (Ansa) News.Direttagoal.it

Le big italiane lo bramano, ma è il Chelsea al momento la destinazione più probabile, considerando le disponibilità economiche mostrate dal club inglese negli ultimi mesi. Per poterlo strappare alla Dea servirà però un’offerta davvero importante: Percassi difficilmente accetterà una proposta inferiore ai 65 milioni di euro.

E d’altronde non è nemmeno così scontato che Hojlund possa partire, anche in caso di arrivo di un’offerta congrua. In un caso, infatti, la società potrebbe decidere di rinviare ogni discorso di mercato alla prossima stagione. Tutto dipenderà da questo finale di campionato: se l’Atalanta, magari approfittando della penalizzazione inflitta alla Juventus, dovesse riuscire a qualificarsi alla prossima Champions, molto difficilmente si priverebbe del danese, che a quel punto avrebbe l’opportunità di valorizzarsi ancora e di essere venduto, nel 2024, anche per un’offerta a tre cifre. Il Chelsea, e tutti gli altri club, sono avvisati.

Impostazioni privacy